PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per Video (editing dvd video)



korg74
31-05-08, 09:45
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio e un aiuto per quello che vorrei fare e che ho provato a fare, ma con risultati poco soddisfacenti.

Ho registrato 3 minidvd (indicativamente 1.2Gb ciascuno) con la mia telecamera. Ho quindi 3 dvd con relativi Vob all'interno.
Vorrei unire i tre video e, del primo, cancellare una parte inutile, per poi rimasterizzare il tutto su un unico DVD. Come posso procedere senza alterare la qualità?

Ho già fatto una prova, vi spiego cosa ho fatto (leggendo i post di questo forum).
Ho estrapolato tutti i vob usando MacTheRipper (mode/full disc extraction). Ho importato poi i vob con "apri dvd" in Mpeg Streamclip, sul primo ho tagliato il pezzo che volevo eliminare, e riesportato i filmati in mov, come avevo letto in un post di questo forum. In particolare, avendo il filmato originale della mia camera una risoluzione 720x576, ho riesportato in 720x576 senza scaling, impostando la qualità al 100%.
Ottenuti così i 3 mov, li ho importati in iMovie08, collegati e riesportati in formato m4v.
Il tutto è stato poi masterizzato con iDVD.
Il lavoro è riuscito.. ma il video oltre che una qualità inferiore, risulta anche meno fluido.

Cosa posso fare?
Grazie

flashcream
31-05-08, 09:52
nulla, di mezzo ci sono troppe conversioni. con mpeg stream clip esporta tutto in DV (serve il componente mpeg2 per QT oppure usa ffmpegX). importa e edita (in DV) con imovie, esporta in QT massima qualità (rimane DV) e trascina in idvd il filmato, il quale riconverte in mpeg2 e masterizza il supporto.