PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con unacex



nemo_one
31-05-08, 02:58
ciao a tutti, nuovo utente mac e nuovo iscritto al forum. ho gia usufruito dei vostri preziosi suggerimenti per sapere cosa scaricare quando non riuscivo ad aprire un file, ma adesso ho un problema per cui non ho trovato risposta.. io ho un macbook comprato negli states un mese fa, non so neanche quale versione di os, tiger, panther o altro ci sia installata. comunque, ho scaricato unacex, ma adesso, se cerco di aprire un file .ace, mi appare, oltre alla solita finestra con il box, un'altra finestra che mi richiede di inserire una password o lasciare vuoto, con due opzioni successive, cancel o validate.. in entrambi i casi la finestra si chiude e il file non viene aperto.. stessa cosa se chiudo la finestra senza cancellare o validare??? che fare? grazie sin d'ora per l'eventuale aiuto... per favore, non date niente per scontato perche sono veramente ignorante in materia di computer e soprattutto di mac!

TheCube
31-05-08, 06:18
mi appare, oltre alla solita finestra con il box, un'altra finestra che mi richiede di inserire una password o lasciare vuoto, con due opzioni successive, cancel o validate!
Se ti chiede la password mi pare naturale che tu debba inserirla. Se non lo fai... beh, il file non si apre.

nemo_one
31-05-08, 06:44
...ho capito... sono abbastanza stupido ma non fino a questo punto...
cerco di spiegarmi meglio.. la finestra dice: inserisci password o lascia vuoto, poi le opzioni cancel e validate... ho provato tutte le combinazioni possibili, lasciando vuoto o inserendo come password la stessa con cui ho attivato il computer... niente... spero che adesso il mio problema sia piu comprensibile...
ho scoperto che il mio mac funziona con mac os x, se potesse servire...

Riker
31-05-08, 08:52
La password non è la tua ma un'altra.
Per sapere la versione del mac: /Informazioni su questo Mac
Consiglio una visita a:http://www.apple.com/it/support/mac101/

flashcream
31-05-08, 08:53
beh, difficile che chi abbia creato e protetto l'archivio abbia usato la pass del tuo utente. non trovi? immagino che le possibilità siano una su qualche fantastiliardo.

nemo_one
31-05-08, 18:04
e un file musicale scaricato con amule... secondo la mia logica, non avrebbe molto senso condividere volontariamente con altri un file, che pero ho protetto e quindi e inutilizzabile! ma evidentemente non tutti hanno il mio stesso modo di pensare... in buona sostanza il file non lo posso aprire, quindi lo elimino e lo scarico nuovamente (non lo stesso file, lo stesso album, intendo....). grazie a tutti , in particolare a chi mi ha dato indicazioni per entrare nel mondo mac. cia

Padmé Amidala
31-05-08, 18:34
Mi è capitato di condividere tutti i miei file invisibili... non era proprio volontario...

nemo_one
31-05-08, 18:45
allora diciamo che e un file criptato condiviso involontariamente.. ma io comunque non posso aprirlo quindi lo butto... giusto? grazie ancora