PDA

Visualizza Versione Completa : Id Basso nonostante porte aperte con eMule



iSleepy
30-05-08, 18:13
Salve a tutti
di recente ho upgradato eMule alla versione 0.49a sul mio PC muletto. Prima avevo ovviamente la 0.48a e il download e upload procedeva egregiamente, avendo configurato le porte del router Netgeard DG834 a dovere.

Dopo questo upgrade, però, si è presentato il problema seguente:

nonostante le porte del router siano aperte esattamente come con la vecchia versione di eMule, ricevo un ID BASSO nella rete e2dk ed un messaggio nello status che dice "your port 4666 is not reacheable. Please review your router configuration"

non sto qui a dire che ho reimpostato di nuovo la configurazione del router, cambiando le due porte tcp/udp con altro numero, reimpostandole quindi anche su eMule. non sto qui a dire che tutto quello che c'era da fare l'ho già fatto :D

Quindi vi, e mi, chiedo: esiste un problema noto nella nuova release di eMule al riguardo?
Perchè nonostante io abbia ID BASSO, la velocità del download si avvicina a quella che avevo nei giorni precedenti all'upgrade.

Il test delle porte effettuato direttamente da eMule da esito positivo sia su TCP che UDP, e su questo non v'era dubbio in quanto la configurazione del portforwarding l'ho eseguita io manualmente più e più volte.

Ah, non c'è bisogno di dire che il problema non sussiste con aMule, per Mac OS X.

EDIT: ho Alice Flat 7 mega, router DG834, porte configurate correttamente.

flashcream
30-05-08, 18:19
sposto in senza etichetta. il mio consiglio è di porre la domanda in un forum win.

iSleepy
30-05-08, 18:21
mh...ok
grazie

flashcream
30-05-08, 19:02
lo sai che le porte che usa emule sono 4? nel forum viene anche spiegato come usare amule ed emule contemporaneamente. per farlo si cambiano le 3 porte di amule nelle sue preferenze.

iSleepy
30-05-08, 19:15
lo sai che le porte che usa emule sono 4? nel forum viene anche spiegato come usare amule ed emule contemporaneamente. per farlo si cambiano le 3 porte di amule nelle sue preferenze.

la mia configurazione è sempre stata 4666 TCP e 4667 UDP.
Così eMule 0.48a è andato da dio fino a prima dell'upgrade.

tra l'altro così ha sempre funzionato anche aMule su Mac, prima dell'allestimento del mio PC muletto.

flashcream
30-05-08, 19:54
vero che alcune versioni di emule sono più UPnP di altre, ma le porte son 4, addirittura 5 se si abilita l'interfaccia web. non voglio per questo contraddirti, ma spingerti ad informarti. le 3 che usa amule sono invece ben descritte nel tutorial.

iSleepy
30-05-08, 20:00
cerco subito il tutorial, ma in tutto riguardo ad eMule io ho aperto 3 porte: la TCP, la UDP e quella per webserver.

mi informo e riaggiorno appena so.

iSleepy
30-05-08, 20:09
"la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)."

ok, io ho cambiato per motivi di sicurezza (fittizia) le porte come dicevo prima in 4666 TCP e 4667 UDP.
Ma la terza porta, e cioè la 4672 dell'esempio, in cosa dovrei cambiarla? in base a quale principio la cambio?

EDIT: comunque scusami flash ma mi sembra assurdo che il problema in questione sia dovuto a questo.
prima dell'upgrade alla nuova versione tutto andava liscio, con sole due porte aperte.
ok la nuova versione aggiunge il supporto UPnP ma io li ho disattivati sia sul router che sul software eMule.

flashcream
30-05-08, 20:20
parli di amule e emule? cmq un esempio per amule. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25524 e qui nuovamente il concetto con l'indicazione delle 4 porte di emule: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13309&highlight=emule

iSleepy
30-05-08, 20:25
mi leggo il secondo link sulle 4 porte, magari c'è scritto qualcosa che ancora non conosco.

grazie comunque, aggiorno il 3d appena risolvo.

iSleepy
30-05-08, 21:08
niente da fare.
ho agito esattamente come dice la guida, parlo di EMULE SU PC, ma continuo ad avere ID BASSO.

proverò più tardi con AMULE su LEOPARD, e posterò il risultato.