PDA

Visualizza Versione Completa : Reindirizzare le porte del router D-link g624t per Azureus



porci
30-05-08, 02:27
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum. Sto cercando di reindirizzare le porte del mio router D-link g624t per Azureus su macbookpro e leopard.
Ho letto tutorial, discussioni, il sito portforward e ricercato anche da altre parti sul web ma mentre sul Pc mio e di alcuni amici son riuscito a effettuare l'operazione reindirizzamento delle porte per uTorrent (avendo compreso il funzionamento del forward delle porte), sul Mac, con azureus, non ci riesco!
Ho eseguito le operazioni sul router collegando sia fisicamente via ethernet il mac al router sia wireless, salvando e riavviando sia router che azureus.
Ho seguito sia le indicazioni del sito portforward sia quelle del forum x il mio modello di router su azureus.
Ho cmq fissato ip statici per tutti i clients della mia rete domestica, anche se in una discussione Flashcream indicava non necessario farlo sul mac.
Ho connessione alice adsl.
Dov'è l'errore?
Per ora grazie sperando di ricevere aiuto.

gabod3
30-05-08, 02:34
Modifico il titolo del topic perché "Trito e ritrito!Lo so..mah..Azureus" non agevola aiuti e ricerche future...

Padmé Amidala
30-05-08, 02:56
Hai fatto il test delle porte (test NAT/firewall) che c'è in Azureus? E' questo che non funziona in Azureus o il download?

porci
30-05-08, 08:18
Il download funziona con faccine gialle.. Faccio il test NAT ma mi da il solito errore.

flashcream
30-05-08, 08:22
metti le immagini della tua configurazione, altrimenti è un ripetere cose già dette. intanto disattiva il firewall di sistema e fai la configurazione obbligatoriamente col cavo ethernet. le faccine gialle del torrent possono essere temporanee, devi guardare lo stato NAT in basso a destra.

porci
30-05-08, 08:31
Se per firewall di sistema intendi preferenze/sicurezza/firewall/ consenti tutte le conn in entrata ..questo l'ho fatto, come ho scritto.
Per le foto rimando tutto a piu tardi.

porci
30-05-08, 11:22
Intanto di nuovo ciao a tutti... Come ho detto il Test NAT è negativo e l'indicatore in basso è rosso.. Per il resto (ora sono in ufficio e non posso metter istantanee) ho fatto tutto come da manuale:impostato ip statici, entrato nell'indirizzo del router, virtual server.. ho impostato le regole sull'ip del mac su cui ho azureus, le ho aggiunte, ho salvato riavviato. Firewall disattivato. Non c'è altro.
Semmai c'è qualcuno che dando un'occhiata su portforward.com sa dirmi se ciò che vien suggerito è esatto per ciò che riguarda i valori tcp udp da inserire?

flashcream
30-05-08, 11:26
devi fare la mappatura in TCP e UDP della porta che usa il TUO azureus. portforward.com riporta solo un esempio. la porta è visibile nelle preferenze/server. leggi con (+) attenzione il tutorial.

ripeto però che senza immagini non si va da nessuna parte .

Padmé Amidala
30-05-08, 11:29
Hai detto di aver fatto il test NAT della porta.. Non hai visto che questo valore era diverso da quello riportato da portforward (e da te ripreso per la mappatura)?

porci
30-05-08, 12:23
Sì, ho visto certo... Come faccio a mettere una instantanea in una risposta?

porci
30-05-08, 12:29
Scusami Flashcream, io ho fatto la mappatura utilizzando le porte che mi da il mio Azureus..certo! Portforward mi da un esempio, capisco...la 6881 è la vecchia porta di default di azureus...
Dimmi come posso mettere una istantanea.

porci
30-05-08, 12:49
http://www.tuttologia.com/forumtutor/scattoportforwardpp9.jpg

Questo è ciò che mi dice portforward....naturalmente se son riuscito a inserirlo nella risposta...


EDIT by gabod3: drasticamente ridotte dimensioni e peso dell'immagine...

flashcream
30-05-08, 14:21
bene, ma non è rilevante. come richiesto inserisci le immagini della TUA configurazione, dove si vede come hai creato la regola (TCP e UDP) e come l'hai assegnata. (tra l'altro c'è un firmware recente per quel router che cambia l'interfaccia grafica della configurazione, ma non la sostanza della configurazione del virtual server).

le immagini si allegano con l'apposito tasto oppure si inseriscono "in line" nel post. (e c'è un tutorial da leggere che spiega tutto).

porci
30-05-08, 17:06
Il firmware del mio router l'ho già aggiornato. ieri. Non cambia molto anzi forse è più comprensibile.
Le immagini della mia configurazione interna del router potrò averle solo stasera.
Intanto mi puoi dire qualcosa sulla spiegazione che da portforward e di cui ho inserito l'immagine?

flashcream
30-05-08, 18:26
permettimi.... siamo già a pagina due di una cosa che si risolve in 2 post al massimo. io leggo chiaramente che hai già fatto la configurazione e chiedi "cosa hai sbagliato". per dirlo è necessario vedere la tua configurazione, quella di portforward a me interessa pochissimo. se avessi chiesto come si configura saresti stato rimandato a topic già esistenti nel forum oppure ti sarebbe stato spiegato.... ok? speriamo di esserci capiti adesso.

porci
30-05-08, 18:37
Stasera ti butto uno screenshot della mia configurazione.
Grazie e Saluto.

porci
30-05-08, 22:36
Ciao, son riuscito a sistemare tutto. Ringrazio cmq Flashcream e tutti gli altri.