PDA

Visualizza Versione Completa : esportazione video imovie 08/hd



michie.g
29-05-08, 22:37
Ciao a tutti, ho sempre fatto dei filmini e slideshow in DVD con pc, prevalentemente con pinnacle studio, e non ho mai avuto grossi problemi. Da pochi mesi possiedo un Imac 20" e ho provato piu volte a creare dei filmati e slide show con Imovie 08 e HD; questi programmi associati a IDV sono sufficenti per le mie esigenze, e vorrei sfruttarli al meglio per evitare programmi un po piu complessi come Final Cut. Il mio problema con Imovie 08 si presenta al momento dell' esportazione del video; l' esportazione "esporta filmato" da 4 possibilitaà : piccolo,cellulare, medio e grande; anche usando la grande, il risultato finale è scadente, si nota decisamente perdita di qualità nelle immagini. l' esportazione "esporta utilizzando quick time, da diverse alternative, che ho provato ad esclusione (non sono molto tecnico) e ho notato che forse l' unica che da risultati buoni creando un file abbastanza contenuto da poter essere utilizzato per creare un dvd video è' l' H.264" In qualsiasi caso il risultato non è perfetto e anche gli effetti delle transizioni tendono un po a rallentare e non sono fluide.
Potete darmi qualche dritta per ottenere dei risultati decenti, magari indicandomi nei dettagli quali sono le opzioni da settare per avere il risultato migliore? Oppure e' normale avere perdita di qualità? Per intenderci vorrei che la qualita' rimanesse quella di una presentazione fatta ad esempio con Iphoto dove l'immagine è perfetta e le transizioni fluide.

grazie in anticipo

flashcream
30-05-08, 08:02
esporta in QT massima qualità. (.dv e nelle opzioni definisci il corretto formato, progressivo oppure interlacciato secondo l'esigenza. infine valuta il risultato sul televisore, non sul mac). trascina il filmato ottenuto in idvd.

altro con una ricerca, trattandosi di un argomento più volte affrontato.

michie.g
30-05-08, 10:35