PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare 2° Pc(macbook) Ad Alice Gate Con Airport



enry
29-05-08, 21:42
buonasera a tutti,
vi faccio questo quesito:
ho un apple con sis operativo MAC OS X (versione 10.4.11) vorrei collegare un ulteriore pc sempre apple (macbook portatile) con sis operativo Leopard.
Airport rileva il collegamento ALICE ma non riesce a connettersi nonostante le psw fornite da alice siano state inserite correttamente..
facendo "aiutami/diagnosi" mi fà fare un pò di controlli ma poi non si risolve il problema..
grazie mille per la vostra pazienza

karson
29-05-08, 22:28
anch'io ho leopard, e sono connesso con airport,però non sono molto bravo a spiegarti ce l'ho da poco,comunque io sono riuscito a farlo da solo seguendo gli aiuti che si trovano nel finder : apri il finder vai su aiuto, li digiti airport e trovi tutti gli aiuti. ciao buona fortuna.

enry
29-05-08, 22:32
riproverò grazie mille!!

iSoCo
30-05-08, 14:05
Confermo anche io che una configurazione del genere a me funziona, ho un iMac con Leopard collegato in RJ45 ed un MacBook con Tiger collegato in WiFi ad un Router Alice Gate...
Una domanda... il portatile si collega alla rete ma non "naviga" oppure al tentativo di connettersi al network ti da qualche indicazione di errore?

enry
02-06-08, 22:34
esatto si collega ma non si naviga....

iSoCo
03-06-08, 10:28
mmm... e l'iMac riesce a navigare?
Se inverti il collegamenti, ossia iMac con Airport e MacBook con RJ45?

sonic_00
03-06-08, 13:00
esatto si collega ma non si naviga....

Io avevo avuto un problema simile e la telecom mi ha spiegato che i loro router sono configurati per l'accesso da un solo computer, infatti anche a me si collegava ma non dava rete internet.
Ho cambiato modem e ho acquistato un belkin ed effettivamente adesso funziona...
Prima di cambiarlo però chiama il 187 e spiega loro il problema, io al terzo tentativo ho trovato una persona che sapeva per lo meno cos è un router.....:lol: