PDA

Visualizza Versione Completa : cestino in avaria



karson
29-05-08, 18:00
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di aiuto:ieri ho creato una cartella criptata un' immagine disco,poi ho pensato che non mi serviva e l'ho spostata nel cestino,quì sono cominciati i guai, non riesco più a toglierla dal cestino e neanche a svuotarlo di quel file, non riesco neanche più a trascinarlo fuori, quando ci provo mi fa una copia dell'immagine disco sulla scrivania,tutto qui. per favore... se potete aiutarmi,grazie a tutti.

flashcream
29-05-08, 18:29
prova ad avviare in safe boot quindi a svuotare. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-safe-boot.html

oppure apri il terminale (applicazione che hai in cartella utility)
copia/incolla questo comando: sudo rm -rf ~/.Trash/

batti invio ed inserisci la pass dell'amministratore, (non la vedi mentre digiti) ancora invio. chiudi il terminale e riavvia.
hai eliminato totalmente il cestino. (è una cartella invisibile). al riavvio (da fare) si ricostruisce.

karson
29-05-08, 20:25
grazie flashcream,ho seguito il tuo consiglio ed è andato subito tutto a posto, non c'è stato neanche bisogno di riavviare,grande ciao.

50cent
31-05-08, 13:27
ciao sono nuovo in questo forum ed anch'io avrei sto problema a svuotare il cestino....
Ho da poco comprato l'imac 24" da 3.06Ghz ma non riesco a seguire quanto detto prima da flash :

Non trovo la cartello utility
All'avvio non va in modalità sfae boot nonostante tenga premuto il tasto maiuscolo.
Volevo disintallare tutto ma diversamente da come era il mio vekkio ibbok g4 questa besta ha solo i cd d'installazione...

Neanke una settimana e già l'inferno...

Grazie a chi mi saprai rispondere...

flashcream
31-05-08, 13:50
la cartella utility non scompare da sola. se è cosi, archivia/installa: inserisci il dvd 1 e procedi. (leggi il tutorial dedicato per i dettagli). la prossima volta scrivi senza k. grazie.

50cent
31-05-08, 15:21
non capisco cosa c'entra la k con la mia domanda.....
Comunque grazie.

rob
31-05-08, 15:33
non capisco cosa c'entra la k con la mia domanda.....
Comunque grazie.

Una delle regole del forum (cito maina, moderatore):
Prima ed importante regola su Mac peer: scrivere in italiano comprensibile senza quelle inutili abbreviazioni stile sms con contorno di "k".

Padmé Amidala
31-05-08, 17:23
La cartella Utility è all'interno di Applicazioni. Sei sicuro che è sparita? Puoi anche cercarla con Spotlight o con Spotlight cerchi direttamente "Terminale".

Per la "K": se io faccio una ricerca perché ho un problema con un "disco esterno", se tu mi scrivi "disko es3no" io non troverò mai niente...