PDA

Visualizza Versione Completa : MPEG-2 playback component problema



Vinxe
29-05-08, 16:16
Aiuto!

Ho assoluta necessità e fretta di convertire file vob con MPEG Stremclip. Credo di essere l'unico ad aver addirittura acquistato il componente MPEG-2 apple per quicktime (nonostante avessi già installato Final Cut Studio e tutto ciò che comporta, ovvero l'installazione di tutti i componenti necessari compreso il maledetto MPEG-2 playback component). MPEG Streamclip continua a ripetermi imperterrito "Il componente di riproduzione MPEG-2 deve essere aggiornato. Scarica una versione più recente etc etc etc...".
Ho provato di tutto, disinstallato, reinstallato il singolo componente, QT pro, FCS, MPEG Streamclip. Ho reinstallato svariate volte il componente: stranamente, ogni volta mi rifà l'aggiornamento del componente, come se non fosse stata fatta alcuna precedente installazione.

Qualcuno sa dirmi cosa posso provare a fare? Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?

Vinxe

Mac Intel OSX v 10.4.11

flashcream
29-05-08, 17:00
la versione del componente? come sai si trova in sistema/libreria/quicktime. deve essere universal e numero 6.4.1.
personalmente mai riscontrato alcun problema.

alex88
30-05-08, 01:09
se l'hai acquistato loggandoti su apple store dovresti "ricevere" la componente mpeg2 aggiornata gratis....

Vinxe
30-05-08, 12:11
la versione del componente? come sai si trova in sistema/libreria/quicktime. deve essere universal e numero 6.4.1.
personalmente mai riscontrato alcun problema.
Si la versione è la 6.4.1 universal.
Il componente è aggiornato, ma come ti spiegavo, continua a non funzionare.
In sistema/libreria/quicktime ho il componente QuickTimeMPEG2.component più una cartella nominata QuickTimeMPEG.component e una QuickTimeMPEG4.component con un po' di robetta dentro: tutto per l'Mpeg... è tutto come dovrebbe essere?

flashcream
30-05-08, 12:16
talvolta potresti visualizzare certi pacchetti come cartella, ma non è corretto. ripara i permessi ed esegui i 3 cron apple. gli elementi sono i seguenti 14:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dsdsf9966.jpg

Vinxe
30-05-08, 12:34
Ho tutti gli elementi in cartella. Quelli che mi fai vedere come pacchetti, in effetti vengono visualizzati da me come cartelle. L'unica differenza è che il ApplePixletVideo.component nella mia cartella sistema/libreria/quicktime è visualizzato come il componente MPEG2.

Potresti essere più chiaro su riparazione permessi e esecuzione cron? (non sono molto ferrato, smanetto in modo utilitaristico e sostanzialmente intuitivo)

Grazie dell'aiuto!

flashcream
30-05-08, 14:41
la riparazione dei permessi si effettua con utility disco (vedi tutorial) e i 3 cron col terminale:


sudo periodic daily weekly monthly

batti invio, scrivi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e nuovamente invio. sempre col terminale aggiorna il prebinding già che si sei:


sudo update_prebinding -debug -root / -force

infine riavvia. in alternativa puoi usare una delle tante utility già confezionate per lo scopo.

Vinxe
07-06-08, 12:17
Fatto tutto, ma continuo a visualizzare i pacchetti che dicevamo come cartelle e MPEG Streamclip continua a non funzionare, continua a chiedermi l'aggiornamento del componente MPEG-2...

Altri suggerimenti? è troppo frustrante... il tempo stringe e devo necessariamente avere streamclip funzionante con il componente MPEG-2

flashcream
07-06-08, 12:20
archivia/installa (vedi tutorial) aggiorna il mac e poi installa il componente.

Vinxe
08-06-08, 10:57
Grazie dei consigli. Tutto ok adesso, più o meno...

I pacchetti continuano a essere visualizzati come cartelle, ma il componente MPEG-2 adesso funziona finalmente. Al di là della seccatura di dover reinstallare gli altri componenti QT che installa il Final Cut (tipo DVC PRO HD, etc)... Tra l'altro il FC Studio installa anche l'MPEG-2 e credo a questo punto che il problema lo abbia generato proprio il FC.

Certo è un po' una delusione aver dovuto reinstallare l'OS per un problema così. Anche se dopo un anno e mezzo di uso molto intenso del mio povero Mac, è una cosa che mi ha ricordato i tanti brutti giorni passati a risolvere le schifezze che succedono con Windows (che toccava reinstallare una volta ogni 15 gg però....)

Un abbraccio

stefanomilano
07-07-08, 17:26
Ciao Alberto,
spero tu possa aiutarmi perchè sembra che il mio mac non ne voglia sapere di convertirmi i fiel vob in file x imovie in maniera corretta
ho cercato di installare il componente quick time playback mpeg 2 ma l'unica voce che trovo in sistema/libreria/quicktime è questo:
applempeg2codec.component

cosa sbaglio?

come mai neanche final cut express mi vede i file vob?

flashcream
07-07-08, 17:50
installa ffmpegX e usalo per convertire i vob in DV. non ti serve alcun componente addizionale per QT in questo caso. se hai invece correttamente installato il componente usa mpeg stream clip. nessun programma apple, anche col componete mpeg2 per QT, demultiplexa i files vob. il componente è solo per la riproduzione. usa la ricerca nel forum, questo quesito è stato posto innumerevoli volte.

stefanomilano
12-07-08, 13:57
installa ffmpegX e usalo per convertire i vob in DV. non ti serve alcun componente addizionale per QT in questo caso. se hai invece correttamente installato il componente usa mpeg stream clip. nessun programma apple, anche col componete mpeg2 per QT, demultiplexa i files vob. il componente è solo per la riproduzione. usa la ricerca nel forum, questo quesito è stato posto innumerevoli volte.

ho installato ffmpegx versione 0.0.9y
quando converto i file vob in dv mi apre una finestra DVDNA_KEY con sotto dvdna2-key
clikko su ok e non mi fa andare avanti

ho installato stream clip versione 1.9.1
mi dice che il componente di riproduzione MPEG-2 di apple non è installato
e non mi fa andare avanti

non trovo una soluzione, non sono capace di risolvere questo problema

dammi una mano, ti prego!

TheCube
12-07-08, 14:06
ho installato stream clip versione 1.9.1
mi dice che il componente di riproduzione MPEG-2 di apple non è installato
e non mi fa andare avanti
Ma tu l'hai installato il componente MPEG2 di Apple?

stefanomilano
14-07-08, 12:15
Ma tu l'hai installato il componente MPEG2 di Apple?

si l'ho installato,
la cartella nelle applicazioni è quicktimempeg2.pkg
nella libreria di sistema nella cartella quicktime
c'è applempeg2codec.component

è giusto così o ci sono errori?