PDA

Visualizza Versione Completa : iDVD - presentazione foto a pieno schermo



Giucri55
29-05-08, 10:08
ciao a tutti.
Ho provato a realizzare un DVD con delle fotografie usando direttamente IDVD.
Scelgo da iPhoto l'evento che mi interessa e lo trascino su idvd.
La visualizzazione delle foto avviene con una CORNICE nera attorno alle foto, mentre a me piacerebbe averle a pieno schermo.
E' una cosa fattibile ?

ciao e grazie.

Giuseppe

flashcream
29-05-08, 17:26
http://docs.info.apple.com/article.html?path=iDVD/7.0/it/6675.html


Le immagini e i filmati di una presentazione vengono ridimensionati per essere contenuti nella finestra DVD standard, ma le proporzioni vengono conservate. Ad esempio, un'immagine catturata in verticale (anche conosciuta come “formato ritratto”) potrebbe apparire con delle bande nere sui lati in modo da riempire lo schermo. Se vuoi che l'immagine riempia tutta la finestra del DVD, utilizza un'applicazione per l'editing delle immagini per ridimensionarla prima di portarla in iDVD (non è possibile ridimensionare i filmati). Utilizza queste dimensioni:

◼ 720 x 540 pixel per video standard in formato NTSC

◼ 854 x 480 pixel per formato panoramico in formato NTSC

◼ 768 x 576 pixel per video standard in formato PAL

◼ 1024 x 576 pixel per formato panoramico in formato PAL

Infine, è possibile fare in modo che le immagini in iDVD vengano sempre adattate alle dimensioni dell'area visibile nella maggior parte dei televisori o all'interno dell'Area TV.

Seleziona l'opzione “Adatta sempre le diapositive alle dimensioni dell'area TV”.

per un buon risultato tu raddoppia le dimensioni, ma mantieni le proporzioni.

Giucri55
09-06-08, 10:54
http://docs.info.apple.com/article.html?path=iDVD/7.0/it/6675.html


Infine, è possibile fare in modo che le immagini in iDVD vengano sempre adattate alle dimensioni dell'area visibile nella maggior parte dei televisori o all'interno dell'Area TV.

Seleziona l'opzione “Adatta sempre le diapositive alle dimensioni dell'area TV”.

ho trovato la soluzione :-)
Se si vuole avere la visualizzazione a PIENO SCHERMO sul TV bisogna DESELEZIONARE la casella "Adatta sempre le diapositive alle dimensioni dell'area TV".

ciao

Giuseppe

flashcream
09-06-08, 10:59
scrivi ad apple e fai correggere il documento.

Giucri55
09-06-08, 11:08
scrivi ad apple e fai correggere il documento.


penso che sia una scelta della Apple, non un errore.
Selezionando la casella " ADATTA" si fa in modo che si veda una cornice nel TV, ma si vede interamente la foto, mentre deselezionando la casella magari si perderà una piccola parte della foto, anche se si vedrà a pieno schermo.
Io prefererisco la seconda ipotesi, ma tecnicamente magari è sbagliata.

p.s. spero che la Apple legga il forum e decida cosa sia giusto o sbagliato :-)

ciao