PDA

Visualizza Versione Completa : aMsn e router Netgear



maisroby
29-05-08, 08:34
Salve,
ho acquistato da poco un router netgear DG834GT.
ho un mac book pro 2,33ghz 2gb ram e connessione alice 7 mega.
anche se nelle impostazioni del firewall c'è l'opzione di abilitare le porte per l' IM
aMsn non riesce a connettersi... ho provato ad aprire manulamente le porte ma con scarso risultato.
non riesco a capire come fare.
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

grazie

flashcream
29-05-08, 09:29
usa dei server dns diversi. usa gli openDNS. con una ricerca nel forum tutti i dettagli del caso.

maisroby
29-05-08, 12:10
ciao flashcream,
ho fatto come mi hai detto... ho impostato gli openDNS come dice da https://www.opendns.com/start
il problema però c'è ancora... mi appare questa finestra.
come faccio?

flashcream
29-05-08, 12:16
aspetti. il più delle volte sono banali problemi temporanei. prova con altra applicazione tra le tante, per esempio il client ufficiale microsoft. se ti colleghi non hai particolari problemi di connessione.

maisroby
29-05-08, 15:07
ho provato ad aspettare (2 ore e mezza)...
ho provato ad usare il client ufficiale microsoft (l'ultima versione) ed anche mercury messenger...
ma niente... non va... eppure riesco a connettermi tramite il mio PDA senza nessun problema con EQO (ovviamente quando tento di connettermi col mac il PDA lo scollego)
che faccio?:piangere

maisroby
29-05-08, 19:07
mi sono rassegnato...
per adesso mi connetto con aMsn utilizzando la connessione http
però vorrei capire come mai non funziona con la connessione diretta
ho cercato un po' in giro e ho aperto tutte le porte di msn che ho trovato su un sito
ma non funziona lo stesso...
sono disperato...
fino a prima ultilizzavo un router wi-fi di alice e tutto funzionava (msn e amule)
ora amule va ancora meglio di prima ma msn non ne vuole sapere...
ti prego flashcream... sei la mia unica speranza...:worty:

flashcream
29-05-08, 20:38
mi spiace, ma neppure lo uso. non è questione di porte per l'accesso al server trattandosi di connessioni in uscita, lo sarebbe per lo scambio files o la videoconferenza. solitamente è questione di dns, spesso anche di malfunzionamenti del server ms. cmq aspettare significa riprovare il giorno dopo.... lo troverai scritto più volte nel forum.

maisroby
29-05-08, 21:21
ok... grazie mille cmq...
ti farò sapere...
ciao

maisroby
05-06-08, 12:35
flashcream grazie di tutto...
sono riuscito a risolvere il problema...
ho inviato una richiesta di supporto al sito della netgear e mi hanno spedito il nuovo firmware (tra l'altro ancora in testing beta),
che però adesso funziona tutto perfettamente, anche con i DNS automatici.

è meglio lasciare gli openDNS o vanno bene anche gli altri?

flashcream
05-06-08, 13:14
scegli i più reattivi. quelli che ti permetteno di raggiungere l'indirizzo digitato più velocemente.

maisroby
05-06-08, 13:15
ok grazie di tutto...