PDA

Visualizza Versione Completa : Invio SMS da Address Book con Nokia E65



ellepi
28-05-08, 23:47
Ciao!
ho un problemino con l'invio di messaggi SMS da Address Book con il mio Nokia E65.

Uso un iBook G4 con chiavetta USB d-link, il telefono è correttamente abbinato al mac tant'è che vi sto scrivendo collegato tramite modem bluetooth con l'E65! Ho autorizzato i due dispositivi a collegarsi automaticamente, per non doverli abbinare ogni volta.

Apro address book e vedo l'icona del BT (che però è grigia). Ci clicco sopra, l'icona diventa blu e si apre il pannello di ricerca dispositivi BT, l'E65 viene trovato, clicco su ABBINA, mi viene chiesta una password, inserisco "1234" (o qualsiasi altra cosa), clicco OK e ottengo in risposta il messaggio "abbinamento completato". Sul telefono, tutto tace.

Sembrerebbe tutto OK. (anche se sul telefono non è apparso alcun messaggio)

Non appena clicco su un contatto nella finestra "nome" per selezionare il numero a cui inviare l'SMS, l'icona BT torna grigia e le opzioni "MESSAGGIO SMS" e "CHIAMA CON CELLULARE" restano tristemente grigi, cioè non si possono selezionare. Quindi, NIENTE SMS!

Non ne vengo a capo! Dove sbaglio? :x

Grazie a tutti!
L.

flashcream
28-05-08, 23:57
in leopard è stato tolto perchè non funzionava mai. ti piace come risposta? :lol:
dipende molto dal modello del cellulare. non c'è una soluzione e puoi leggere di casi simili nel forum.