PDA

Visualizza Versione Completa : cambio password cartella pubblica idisk



wuombley
28-05-08, 23:41
:smt039Ciao a tutti,
mi sono iscritto a .mac, quindi ho l'indirizzo mail e la password per accedere ai vari servizi. Volevo però cambiare la password della cartella public in idisk.
sono entrato in preferenza sistema ho aperto .mac- idisk e modificato la password relativa alla cartella public. confermato con ok.
quando però entro da un' altro pc, per accedere alla cartella mi chiede la password dell'account e non quella modificata per la cartella pubblica.
Come posso fare?
Ps. ho ancora un account prova. Grazie

flashcream
28-05-08, 23:49
veramente chiede solo il nome utente per la pubblica. (la pass solo se impostata). se parli di pc usa l'utility da scaricare dal sito apple, se parli di mac: finder-->menu vai/idisk/la cartella pubblic di altro utente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/104126-file1.jpg

wuombley
29-05-08, 00:15
ciao, forse mi sono spiegato male.
I miei colleghi con cui vorrei condividere la cartella usano pc e non mac.
ma quando tentano di accedervi alla cartella ovviamente viene chiesto nome utente cioè il mio ( wuombley ) e la password. ovviamente non voglio dare quella generale che da accesso a tutte le funzioni, ma solamente a quella pubblica. si può fare o la lascio senza password. Col sistema che uso per modificarla come descritto all'inizio ( preferenza sistema ho aperto .mac- idisk e modificato la password relativa alla cartella public. confermato con ok. ) mi mantiene sempre quella generale. come posso fare?
Grazie

flashcream
29-05-08, 00:22
forse non hai letto quello che ho scritto. tu usi l'utility win e selezioni public folder? perchè è cosi che si fa.

wuombley
29-05-08, 00:27
ok grazie