PDA

Visualizza Versione Completa : Epson Stylus 640 vs Mac book pro



Berlicche
28-05-08, 22:15
A coloro che avranno pazienza e gentilezza di leggere codesto post,
sto cercando disperatamente di connettere via bluetooth la stampante Epson 640 con il mio portatile Mac book pro. La cosa sembra che vada a buon fine, fino al momento in cui il dispositivo non viene riconosciuto per via del fatto che non vi sarebbero dei driver adatti. Ho installato e reinstallato tutto il pacchetto; inoltre la cartella con i driver è dentro la cartella "receipts" all'interno della libreria, a sua volta dentro "Mac HD". Quando provo a reinstallarlo direttamente da lì, anche in quel caso mi riporta degli errori durante l'installazione, che sembra non possa avvenire correttamente.

Qualcuno ha qualche idea? :worty:

flashcream
28-05-08, 22:27
i driver servono alla stampa, non per il riconoscimento, che mi pare di capire sia il tuo problema. spiega come associ la stampante, se lo fai da pref. sistema BT con l'impostazione assistita oppure da stampa e fax.

presumendo leopard non serviva alcun driver: http://support.apple.com/kb/HT1370

fai quindi un rest nvram e riassocia il dispositivo con l'impostazione assistita in pref. sistema BT. il dispositivo, come da manule, deve essere sul classico "trovami". installa anche i gutenprint come driver, sono ottimi. http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3


sposto in sez. hardware e periferiche.

Berlicche
29-05-08, 23:19
Dunque, grazie per la risposta innanzitutto.
Non ho leopard ancora, mi trovo benissimo con Tiger ma a breve è possibile che lo cambi. Ad ogni modo, cercavo di impostare un nuovo dispositivo bluetooth attraverso le Preferenze di sistema, nella sezione Bluetooth.
Ho fatto il reset della NVRAM però purtroppo sono ancora in alto mare. Il messaggio che compare ogni volta è che "è stato impossibile trovare un driver adatto per quella stampante". Impossibile, dato che ho accertato io stesso che il driver ci fosse dentro la Libreria, dopo averlo installato numerose volte. Boh

Ora provo ad installare altri driver, come da consiglio. Speriamo bene...