PDA

Visualizza Versione Completa : tre domande. (rete e collegamento al server, boot camp e percorso files, mouse e win)



sedicivalvole
27-05-08, 20:35
ciao a tutti, ho finalmente deciso ed acquistato il mio imac 20. Il computer è molto bello, come immaginavo. Ora però mi trovo nelle condizioni che mi spingono a porvi qualche domanda:

- grazie al vostro tutorial sono riuscito a mettere in rete il mac con i pc. Però capita che ogni volta che riavvio devo rifare il processo di collegamento a 4 pc. Non c'è un modo per creare degli alias che, opportunamente cliccati, mi conducano alla cartella pubblica ? ho provato a fare gli alias dei server ma al riavvio me li apre come testo...

- questa è la cosa più strana. Ho acquistato un imac perchè il software che usavo felicemente da dieci anni sul mio g3 (microstation) non era da tempo più supportato per il mondo della mela. Dunque grazie al imac potrò lavorare in ambiente leopard e, quando necessario, lanciare il software in ambiente PC. Ebbene, quando eseguo il boot in windows non trovo più i files che erano sulla scrivania in ambiente mac... come (e dove) posso trovarli ?

- un ultima cosetta.... il meraviglioso mouse mac perde la funzione dello scroll in ambiente windows anche a voi ?

per ora è tutto, grazie per le risposte.... Mario.

flashcream
27-05-08, 20:42
1) trascina il server (il volume montato) dalla scrivania negli elementi login dell'utente in pref. sistema/account.

2) i files di cui parli sono in Macintosh HD/utenti/tuo nome/scrivania.

3) se parli del mouse BT si, quello a filo non dovrebbe. installa (chiaramente) gli ultimi drivers boot camp.

da ora.... una domanda per topic. si usa così. grazie e benvenuto. edito titolo.