PDA

Visualizza Versione Completa : Imovie HD6 - importare foto con Ken Burns



Giucri55
27-05-08, 19:11
ciao a tutti.
Sto tentando di inserire delle foto in un progetto video fatto con Imovie Hd6.
Tutto funziona bene se importo la foto come fermo immagine, mentre se la importo con il Ken Burns attivato mi appare la finestrella in cui mi indica che sta importando il documento, ma alla fine mi appare per un istante la foto nella time line e poi scompare, con emissione di un suono d'errore.

Uso leopard 10.52 e imac 24".

ciao e grazie

Giuseppe

flashcream
27-05-08, 20:07
si tratta di un bug conosciuto e già trattato nel forum. varia da modello a modello e per l'esattezza è un problema di rendering che si blocca quando si è svuotato il cestino (di imovie) almeno una volta. apri un nuovo progetto e reimporta da capo.

Giucri55
27-05-08, 20:46
si tratta di un bug conosciuto e già trattato nel forum. varia da modello a modello e per l'esattezza è un problema di rendering che si blocca quando si è svuotato il cestino (di imovie) almeno una volta. apri un nuovo progetto e reimporta da capo.

ciao Flash.

Ho provato quanto mi hai suggerito, ma il problema persiste.
Mi permette di importare solo foto "ferme".
Cos'altro posso provare ?

ciao e grazie.

Giuseppe

flashcream
27-05-08, 20:49
Cos'altro posso provare ?

le varie azione già descritte nel forum. ho già dato a suo tempo. :)

Giucri55
28-05-08, 07:52
le varie azione già descritte nel forum. ho già dato a suo tempo. :)

ciao Flash.

Ho cercato le soluzioni che avevano/avevi proposto sul forum ( http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18090 ) ma non fanno al caso mio.

Io non ho svuotato il cestino ed ho provato più volte a fare progetti partendo da zero, ma il risultato è lo stesso;non mi permette l'importazione di foto con il KEN BURNS attivato.
Vedo l'anteprima della foto con l'effetto KEN, ma quando premo APPLICA mi mostra la dicitura IMPORTAZIONE DOCUMENTO e poi non appare nulla.
Se hai altri suggerimenti te ne sarò grato.

Ciao

Giuseppe

Giucri55
29-05-08, 10:14
ciao Flash.

Ho cercato le soluzioni che avevano/avevi proposto sul forum ( http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18090 ) ma non fanno al caso mio.

Io non ho svuotato il cestino ed ho provato più volte a fare progetti partendo da zero, ma il risultato è lo stesso;non mi permette l'importazione di foto con il KEN BURNS attivato.
Vedo l'anteprima della foto con l'effetto KEN, ma quando premo APPLICA mi mostra la dicitura IMPORTAZIONE DOCUMENTO e poi non appare nulla.
Se hai altri suggerimenti te ne sarò grato.

Ciao

Giuseppe

ho provato a riavviare il pc, rifare un nuovo progetto stando attento che non cancellassi alcuna foto, ma il risultato non cambia.
Ho idea che debba rinunciarci :-9

ciao

Giuseppe