PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con partizione



MacAndrea
27-05-08, 16:49
ciao a tutti, spero che possiate avere la soluzione per il mio problema che da giorni mi sta scervellando.
ve lo espongo: possiedo un macbook con os x versione 10.5.2 e qualche giorno fa ho provato a creare una partizione con bootcamp o con parallels (non mi ricordo chiedo venia).
il problema è che adesso questa partizione non se ne vuole più andare!ho provato ad utilizzare l'assistente di bootcamp e selezionando crea\rimuovi partizione non me la trova, trova solo quella principale macintosh hd e non l'altra "win"....ora non so proprio cosa fare perche la suddetta mi "ciuccia" 20gb di memoria che su un disco da 120 cominciano a sentirsi...


spero di avervi dato tutte i dati necessari e vi ringrazio in anticipo!


andrea

Peterpan
27-05-08, 17:00
ciao a tutti, spero che possiate avere la soluzione per il mio problema che da giorni mi sta scervellando.
ve lo espongo: possiedo un macbook con os x versione 10.5.2 e qualche giorno fa ho provato a creare una partizione con bootcamp o con parallels (non mi ricordo chiedo venia).
il problema è che adesso questa partizione non se ne vuole più andare!ho provato ad utilizzare l'assistente di bootcamp e selezionando crea\rimuovi partizione non me la trova, trova solo quella principale macintosh hd e non l'altra "win"....ora non so proprio cosa fare perche la suddetta mi "ciuccia" 20gb di memoria che su un disco da 120 cominciano a sentirsi...


spero di avervi dato tutte i dati necessari e vi ringrazio in anticipo!


andrea

Se hai lavorato con bootcamp, hai creato una partizione e questa deve essere vista dall'assistente bootcamp. Quindi immagino che invece tu abbia creato una VM (una virtual machine) con parallels.

Fai partire parallels ed eliminala da li'.

MacAndrea
27-05-08, 18:26
ciao grazie per la tempestività e l'interesse, ho provato a guardare con parallels, ma quando riavvio il mac la partizione "win" si ripresenta....non so davvero cosa fare

Padmé Amidala
27-05-08, 18:46
A me risulta che il volume creato con Parallels sia solo virtuale (e non reale), quindi si tratta semplicemente di un file da cancellare...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14394 (guarda quello che c'è scritto in grassetto nel messaggio di gabod3).

In ogni caso ho fatto lo stesso per VMware Fusion.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29315 (buttato via senza fare una copia-backup per HD esterno perché a me non interessava tenerlo).

MacAndrea
28-05-08, 11:11
risolto cancellando tutto il file, grazie mille per le dritte!