PDA

Visualizza Versione Completa : Mac -Pc via lan



marcotroi
27-05-08, 11:44
Ciao a tutti ,ho collegato un mac e un pc che uso solo per entrare in internet tra di loro.Il collegamento funziona da 2 anni ma dopo aver aggiornato leopard non so cosa sia sucesso ma non riesco a collegarmi ad internet sul mac anche se è attivo il cavo di rete sulla porta ethernet1 con luce verde e ok sia su pc che mac.
Qualquno ne sa qualcosa!!!???
grazie

flashcream
27-05-08, 11:56
Qualquno ne sa qualcosa!!!???


senza vedere il TCP/IP delle rispettive macchine e come hai configurato la condivisione della connessione "nessuno ne sa niente". leggi il tutorial sull'argomento. (se poi acquisti un router è ancora meglio....).

marcotroi
27-05-08, 17:15
dove trovo il tutorial?

sto provedendo al ruter Wi-fi ma nel mac pro mi manca la la sceda per le conessioni wi-fi

flashcream
27-05-08, 17:24
ohibò nelle sezione tutorial del sito. vedi il menu di navigazione in qualsiasi pagina del forum? un router wi fi solitamente ha anche 4 porte lan, quindi compra tranquillo e subito.

marcotroi
28-05-08, 15:01
Ho seguito il tutorial passo passo e ho configurato come scritto sia pc che mac ma niente non va!
Ecco le foto dei pannelli network e condivisione,il problema è che mi da connesso come cavo ma non effettua la connessione.
Chiedo scusa e grazie in anticipo per chi mi risolve il dilemma!
Ciao

flashcream
28-05-08, 15:43
guarda che devi attivare la condivisione internet sul pc, non sul mac. il modem è infatti collegato al pc.

marcotroi
28-05-08, 18:53
guarda che devi attivare la condivisione internet sul pc, non sul mac. il modem è infatti collegato al pc.


Ciao flashcream,la condivisione internet sul pc è attiva.
Mi dice un messaggio di errore "Potrebbe non essere possibile accedere a internet o alcune risorse di rete.Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al compiuter.

Dettagli
Indirizzo fisico: 00-11-D8-5C-35-B9
Indirizzo IP: 169.254.26.73
Subnet Mask: 255.255.0.0
Gateway predefinito:
Server DNS: 192.168.0.2
Server WINS:

Non ho mai faticato così e non è la prima volta che metto in rete vari pc!
Ti ringrazio per il tuo aiuto ciao

flashcream
28-05-08, 23:31
riparti con calma dal tutorial. i dati che mostri a cosa si riferiscono? non alla connessione di rete che hai creato. l'lP è errato, il server dns non è quello del provider.

Peterpan
30-05-08, 15:28
Quella configurazione di rete dimostra che al PC il router NON ha assegnato nessun IP. Controlla la configurazione del router e verifica che sia impostato per assegnare gli indirizzi automaticamente (DHCP).