PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con DVD Player e le cartelle VIDEO_TS



Indugio
27-05-08, 10:27
Salve, Ho appena acquistato il Nuovo iMac da 24"... Decido di vedermi un film da una cartella VIDEO_TS trascinandola sull'icona di DVD player ma mi esce un messaggio:

"Si è verificato un problema durante l'apertura del documento multimediale
Il tipo di documento multimediale non è supportato."

DVD Player legge tranquillamente i DVD ma si rifiuta di leggere le cartelle VIDEO_TS...
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio già da subito.
Ciao

TheCube
27-05-08, 10:38
Apri DVD Player, scegli da menù "Apri contenuto multimediale" e seleziona la cartella che contiene VIDEO_TS (e AUDIO_TS).
Funziona.

Indugio
27-05-08, 10:55
Alberto, la ringrazio per tempestiva risposta, ma avevo già provato con mela-O e non funziona...

flashcream
27-05-08, 10:57
usa VLC e menu archivio/apri disco. valuta.

Indugio
27-05-08, 11:05
Grazie anche a te... Ho già utilizzato VLC senza problemi... Ma il fato è che preferivo utilizzare DVD Player.

flashcream
27-05-08, 11:42
immagino che il problema sia solo su questa cartella video-ts (o simili). magari la faccenda riguarda la regione. VLC è un lettore region free a differenza di dvd player. fosse cosi non risolvi la questione, se non cambiando regione e non è per niente consigliato. (anche perchè puoi farlo solo per 5 volte e poi finisci in assistenza).

inutile complicarsi la vita, usa VLC in questi casi oppure masterizza la cartella sul supporto.

ANDREAONLINE
27-05-08, 21:48
leggermente ot, ma ricordo che :

aggiungendo come estensione dvdmedia ad una cartella contenente una cartella video ts (rippata ad esempio con mtr), con doppio click si avvia in dvd player