PDA

Visualizza Versione Completa : esportazione da imovie ad avi



ANDREAONLINE
26-05-08, 22:01
ho esportato un progetto imovie in avi, media qualità-compressione
sull'HD del mac si vede bene, poi ho masterizzato con il finder e su dvd non si vede nè con QT nè con vlc : si blocca e non va.
lo steso file se da dvd lo riporto su HD lo vedo bene.
è normale o devo pensare a qualche problema ?
il driver dvd del mac funziona bene con i film dvd

info file :
formato dv 720x576 milioni di colori 16bit intero endian piccolo stereo 22,050 khz
fps 33,78
velocità : 39,66 mbit/sec

flashcream
26-05-08, 22:29
è normale o devo pensare a qualche problema ?


hai il sospetto che sia normale non vedere gli avi su dvd!?

hai problemi col lettore o il supporto, non col filmato. usa un cd e/o cambia marca. (ps: lo scopo di postare le caratteristiche del file d'origine mi sfugge, forse era il caso di leggere quelle dell'avi.)

ANDREAONLINE
27-05-08, 00:01
i dati che ho indicato sono quelli dell' avi infatti, il file di origine è un progetto imovie.

perchè è normale non vedere un avi su dvd ? io ho semplicemente masterizzato un file su un supporto dvd , quindi come se fosse un dvd dati: si il motivo mi sfugge.cosa cambia se masterizzo su cd ? e poi sono oltre 2 giga.

eliminando la possibilità di un problema del lettore mac, forse il problema è il dvd.

avrobay
27-05-08, 00:21
perchè è normale non vedere un avi su dvd ?

Hai interpretato male la risposta di Flashcream. ;)

flashcream
27-05-08, 00:48
ahhh... quello sarebbe il famoso file avi. un bel dv di fatto. (tra l'altro con un fps fuori standard). non hai un lettore che legge 39,66 mbit/sec. sappi che un dvd video, quando è in alta qualità, è 8/9 mbit/sec e 33/35 mbit/sec sono valori da blu ray. solo da HD può essere letto un flusso simile.

ANDREAONLINE
27-05-08, 13:38
:doh:oops

Spiegato l'arcano.

stasera verifico , ma da imovie io ho scelto esportazione in avi.
lasciando i valori preimpostati, tranne che la qualità che ho messo media
evidentemente i settaggi sono da cambiare.
Cortesemente, volendo passare da imovie 06 HD ad un file avi (come contenitore) compatibile win, quali sono i corretti valori da inserire ?
e' sufficiente inserire 8 mbis sec e quale è il valore standard fps?

se mi indicate cosa inserire nella finestra di imovie, GRAZIE !!

flashcream
27-05-08, 15:30
esporta in quicktime massima qualità. (dv) usa mpeg stream clip per creare un avi divx. (serve il codec divx installato). regola la qualità a tuo piacimento, valutando con anteprima. (fps uguale 15 o 25 per un filmato di qualità. 25 è lo standard PAL).

diffcile trovare un pc che non abbia installato il codec divx, in difetto lo installa.

ANDREAONLINE
27-05-08, 21:01
avro, seguite le tue indicazioni, da un dv di oltre 2 giga, ho ottenuto un dvix di circa 300 mb accettabile ma non eccelso
con mpeg streamclip, dove devo agire per incrementare la qualità ? avevo impostato già qualità 100%

forse come dvix di meglio non si può fare ?

con handbrake, quando rippo un dvd, imposto a 700 mb ed ottengo un buon risultato.
con mpeg si può ?

grazie dell'aiuto, ma sai sono le prime volte che da mac devo fornire video ad un amico con win.
comunque, dovrebbe vedere anche un normale file dv no ? come se fosse nativo di una videocam.