PDA

Visualizza Versione Completa : monitor imac 17" -> linea gialla



marpy
26-05-08, 20:58
Ragazzi oggi mentre usavo come da 2 anni il mio imac ad un certo punto vedo una linea verticale di lato e quasi prendo un infarto..... Purtoppo non ho più la garanzia. Avete idea per caso dei tempi e prezzi per sostituire questo lcd che dovrebbe essere di provenienza samsung???

Grazie :worty:

meigel
26-05-08, 21:03
tempi e prezzi per sostituire questo lcd

Se si tratta di un problema hardware ritengo più probabile che riguardi la scheda video, piuttosto che il monitor :???:

Aspettiamo il giudizio di qualche esperto ;)

Peterpan
27-05-08, 09:01
Se si tratta di un problema hardware ritengo più probabile che riguardi la scheda video, piuttosto che il monitor :???:

Aspettiamo il giudizio di qualche esperto ;)

Io propendo per un problema monitor, invece.

Molto delicatamente, Marpy, prova a schiacciare il bordo dell'LCD tutto intorno. A volte possono essere banali problemi di contatti.

marpy
27-05-08, 14:59
Io propendo per un problema monitor, invece.

Molto delicatamente, Marpy, prova a schiacciare il bordo dell'LCD tutto intorno. A volte possono essere banali problemi di contatti.

provato ma nulla... il fatto è che la linea è gialla

TheCube
27-05-08, 15:18
Secondo me è la scheda video, non il monitor. Al limite la VRAM difettosa.
Prova a eseguire un Apple Hardware Test.

marpy
14-06-08, 14:57
scusate il ritardo nel rispondere ma sto sempre impegnato.... ho chiesto al negozio futura grafica di latina (il più vicino x apple) e mi ha detto che andrei a pagare oltre 300€, peccato che adesso sono a 3 linee, una gialla e 2 rosee. hardware test dice tutto ok....