PDA

Visualizza Versione Completa : Unire due partizioni



jingo72
26-05-08, 14:28
Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo: ho un HD esterno da 500Gb suddiviso un due partizioni (A da 350 Gb sulla quale eseguo Time Machine ed una B per lo spazio restante formattata in FAT32). Ora vorrei riunire le due partizioni in modo tale da recuperare spazio sul quale eseguire TM. Come posso fare senza naturalmente perdere tutti i BK fatti sino ad oggi da TM?
Ho un iMac All. con Leopard 10.5.2
Grazie 1000 in anticipo.

flashcream
26-05-08, 14:42
unire non è possibile. puoi eliminare la partizione FAT32 (perdi i suoi dati) e "allungare" la HFS+ (non perdi i suoi dati). i dettagli nel forum con una ricerca.

jingo72
26-05-08, 14:54
Sinceramente avevo iniziato un procedimento del genere inizializzando la FAT32 in HFS+. Fatto cio volevo utilizzando il tasto - eliminare la partizione ma il tasto non è attivo. Ho sbagliato qualche passaggio?

jingo72
26-05-08, 15:27
Ma certo forse ho capito. Prima devo selezionare a sx l'HD. Fatto ciò devo scegliere nello "Schema volume" 2 partizioni; pio seleziono la partizione da eliminare e la elimino con il tasto -. Infine, come da te suggerito, allungo la prima partizione (quella con i Bk di TM). E' tutto corretto?