PDA

Visualizza Versione Completa : Compressione clip rifilate



paola5132
26-05-08, 14:06
Ciao a tutti, girando e rigirando per il forum non sono riuscita a trovare una risposta...
Ho rifilato dei clip da un filmato formato .avi per un totale di circa 20 minuti. Mi viene fuori un file di oltre 80 giga. Mi sembra eccessivo ma come posso fare per comprimerlo e poterlo masterizzare con i movie o altro?
Possibile che il file venga fuori così enorme? Ho provato con toast ma rimane sempre enorme.
Ho mac os tiger

flashcream
26-05-08, 14:31
Ho rifilato dei clip da un filmato formato .avi per un totale di circa 20 minuti. Mi viene fuori un file di oltre 80 giga.

con quale applicazione? il formato video qual'è? il bitrate qual'è?


Mi sembra eccessivo ma come posso fare per comprimerlo e poterlo masterizzare con i movie o altro? Possibile che il file venga fuori così enorme? Ho provato con toast ma rimane sempre enorme.

imovie non masterizza. con toast per fare cosa?

paola5132
26-05-08, 15:24
L'applicazione che ho usato è i movie. Ho seguito tutti i passi per rifilare le parti che mi interessavano. Con toast ho provato a comprimerlo, come ho visto qui sul forum.

flashcream
26-05-08, 15:42
il formato video è un segreto? ehheh. toast per comprimere in cosa? mancano le informazioni basilari per dare una risposta. sarà DV e allora non c'è niente di strano, trattandosi di video non compresso. se crei un dvd video con toast il filmato da DV viene convertito in mpeg2 ed occupa molto meno spazio. conta (solo) la durata nei dvd video e in un dvd ci stanno due ore di filmato in qualità standard. leggi il tutorial sui codec video.

paola5132
26-05-08, 15:49
Scusa il formato può darsi che sia imovieproject? Abbi pazienza ma non sempre sono in grado di capire.

flashcream
26-05-08, 16:03
quello è il progetto. in imovie esporta come filmato QT massima qualità. quello è il filmato che devi trascinare in toast per creare il tuo dvd video. le dimensioni del filmato "renderizzato" sono sempre inferiori al progetto che può contenere molte più clip di quelle effettivamente utilizzate nel montaggio.

paola5132
26-05-08, 16:12
grazie Flash, come sempre il migliore.