PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminazione file protetti da cestino



sandonam
26-05-08, 11:25
Ciao a tutti. possiedo un Imac intel 2,4 ghz con 1 gb di ram HO la partizione winzozz con bootcamp. Non riesco a risolvere un problema con il cestiono nello spazio Mac.Ora cercherò di essere piu chiaro: nella partizione di winzozz avevo una cartella con dentro dei pdf; questa cartella potevo vederla dallo spazio Mac e dato che non mi serviva più l'ho cancellata, non dallo spazio winzozz ma dallo spazio mac: risultato la cartella è protetta e dal cestino non si schioda. Ho provato a cancellare tenedo premuto alt. niente da fare. ho provato a trascinare fuori la cartella per poi deselezionare la protezione, ma la cartella mi si copia nel desktop mac e non di sposta dal cestino!Vi prego qualcuno mi aiuti!!!non so dove sbattere la testa!!!!!

maina
26-05-08, 11:32
Benvenuto su Mac Peer
domanda banale da uno che ci capisce poco: hai provato a cestinarla da windows?
Prova anche a cestinarla con il comando "Vuota il cestino in modalità sicura"

sandonam
26-05-08, 13:32
si ho svuotato anche da windows. Ho fatto anche svuota cestino in modalità sicura ma niente da fare.suggerimenti ulteriori?

sandonam
26-05-08, 13:34
Maina sai per caso se è possibile vedere la cartella .trash?ottenendo le informazioni del file protetto conosco la posizione del file nello spazio windows. come faccio a entrare in una cartella nascosta dalllo spazio mac?

Padmé Amidala
26-05-08, 13:55
Per vedere i file invisibili puoi usare diversi software, tra cui TinkerTool. Non so se funziona anche per lo spazio windows.

http://img181.imageshack.us/img181/3311/immagine4px1.jpg