PDA

Visualizza Versione Completa : macmini la morte si avvicina...consiglio acquisto



angel77
25-05-08, 18:32
Ciao a tutti ho un mac mini ,versione 10.4.11 G4, da 3 anni e ogni tanto da qualche mese me ne succede una e ho paura che mi lasci.
Adesso non mi funziona più il masterizzatore interno, le ho gia provate tutte le risposte del forum ma niente da fare non mi fa più i dvd mentre i cd vanno, quindi vorrei acquistarne uno esterno, anche per farmi il backup.
il dilemma è se è meglio con alimentatore o autoalimentato dal mac??????
qualè la differenza????

flashcream
25-05-08, 18:40
con alimentatore senza dubbio, decisamente più compatibili con qualsiasi hardware e OS.

angel77
25-05-08, 19:02
Questo è con l' alimentatore???Che ne pensate??
http://store.apple.com/it/product/TQ312ZM/A?
fnode=home/shop_mac/mac_accessories/storage&mco=NzA4NDM5&p=2&s=topSellers

Non vorrei buttare soldi inutilmente

angel77
25-05-08, 19:24
con alimentatore senza dubbio, decisamente più compatibili con qualsiasi hardware e OS.

Questo vale anche per l hard disk esterno?????????

flashcream
25-05-08, 19:29
ehhh, si. una ricerca nel forum te lo dimostra ampiamente.

angel77
26-05-08, 00:27
è propio facendo le prove qui suggerite che ho capito che il masterizzatore è andato, facendo una ricerca sull' alimentato o autoalimentato non cio capito nulla e non ottenuto niente neanche facendo una ricerca sul masterizzatore lacie D2 20x, quindi ho pensato ha qualche consiglio su questo modello.....magari qualcuno lo conosce e sa se va con l alimentatore,

viaggiando sull apple store ho trovato anche un hard disk esterno chiamato minimax Iomega da 500 gb, ma non sono riuscita ha capire se ha l alimentatore o no...
W i somari.

gabod3
26-05-08, 00:37
I masterizzatori LaCie godono di buona nomea e sì, quello da te indicato ha l'alimentatore esterno incluso nella confezione.

Anche lo Iomega MiniMax è un buon prodotto (ce l'ho anch'io) ed anch'esso ha l'alimentazione esterna.