PDA

Visualizza Versione Completa : Help ragazzi!! presunto Keylogger



pipecat
25-05-08, 14:07
Ragazzi...proprio ieri sera mi sono stati cancellati tutti i pg di Warcraft :( da un hacker a cui auguro una morte veloce :) potrei avere forse un keylogger installato...esiste un programmino su mac per poterli individuare e magari eliminare? scusate lo sfogo iniziale...ma veramente mi sono proprio girate...

maina
25-05-08, 14:41
Non ne sono sicuro, ma i keylogger non mi sembrano proprio legali....in attesa di una conferma, sposto in senza etichetta, ma appena lo sapremo, verrà decisa la sorte di questo topic

pipecat
25-05-08, 15:13
si sono illegali, ma io stò cercando appunto un programmino per eliminare il problema, non per usarli!! ne và della sicurezza del mio mac....diamine sono riusciti a prendermi la password :(

maina
25-05-08, 15:26
bene, cioè male perchè questo non è davvero il posto adatto per parlarne....affronta l'argomento in altro modo e con un altro topci, qui chiudo e a breve cestino

maina
25-05-08, 17:48
Riapro il topic poichè mi è stato giustamente fatto notare che il keylogger è probabilmente installato sul tuo computer. Per cui topic valido e spostamento in Mac Basic e mi scuso per aver capito male il tuo intervento
Un altro suggerimento arrivato è quello di controllare su monitoraggio attività la presenza di eventuali keylogger

mutaforme
27-05-08, 14:16
Cosa sono i pg? Se hai un acconut originale non dovresti aver problemi a ripartire da dove eri.

Per il keylogger segui il consiglio che ti è stato dato.

mutaforme
27-05-08, 14:18
Non ne sono sicuro, ma i keylogger non mi sembrano proprio legali....in attesa di una conferma, sposto in senza etichetta, ma appena lo sapremo, verrà decisa la sorte di questo topic

Mi sa che avevi confuso i keylogger con i keychains (portachiavi) tarocchi :smt039

linkxvi
27-05-08, 15:08
sistema operativo?

ANDREAONLINE
27-05-08, 21:50
emh, scusate, ma di cosa parliamo ?
se si parla della sicurezza del proprio mac, è possibile tradurre in linguaggio da profani ?

meigel
28-05-08, 02:06
emh, scusate, ma di cosa parliamo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Keylogger

Un keylogger è, nel campo dell'informatica, uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer. ;)

ANDREAONLINE
28-05-08, 02:16
presenti anche nel mondo apple ?

avrobay
28-05-08, 02:47
presenti anche nel mondo apple ?

Questo è un prodotto per Mac:
http://www.blazingtools.com/mac_keylogger.html

pipecat
28-05-08, 15:16
sistema operativo?

Tiger 10.4.11...

pipecat
28-05-08, 15:18
Riapro il topic poichè mi è stato giustamente fatto notare che il keylogger è probabilmente installato sul tuo computer. Per cui topic valido e spostamento in Mac Basic e mi scuso per aver capito male il tuo intervento
Un altro suggerimento arrivato è quello di controllare su monitoraggio attività la presenza di eventuali keylogger

Ma figurati Maina ^^ non ci siamo capiti...ora tornando a noi...come faccio a capire qual'è nel monitoraggio attività? :)

pipecat
28-05-08, 15:21
Cosa sono i pg? Se hai un acconut originale non dovresti aver problemi a ripartire da dove eri.

Per il keylogger segui il consiglio che ti è stato dato.

Pg=characters/personaggi. L'account è originale che si, la Blizzard li ha ripristinati, ma manca equip, soldi etc etc....

Lester
28-05-08, 15:22
Questo (http://code.google.com/p/logkext/) è addirittura gratis, ma penso che sia come minimo arduo pensare che presunti hacker possano installarlo da remoto su un Mac:

http://code.google.com/p/logkext/wiki/Password

Idem per gli altri keylogger veramente...

pipecat
28-05-08, 15:30
Ecco...vedo che arrivano pure le conferme dell'esistenza....ma come difendersi? come stanarli??

Lester
28-05-08, 16:49
Ecco...vedo che arrivano pure le conferme dell'esistenza....ma come difendersi? come stanarli??


penso che sia come minimo arduo pensare che presunti hacker possano installarlo da remoto su un Mac...Idem per gli altri keylogger veramente...

A me sembrava chiaro: se qualcuno ti avesse davvero installato un keylogger, cercherei nell'ambito domestico non in quello del cyberspazio. Ma arriveranno certamente pareri più informati.

linkxvi
30-05-08, 11:44
comunque, nel monitoraggio attività è difficile capire quale sia... Prova a mandarci qualche istantanea ;)