PDA

Visualizza Versione Completa : Launchservices, messaggio d'errore del Terminale



Padmé Amidala
24-05-08, 22:26
Ricostruendo i launchservices tramite un comando per Terminale per Leopard (diverso da quello per Tiger), lo stesso Terminale mi risponde questo:

SystemFlippers: didn't consume all data for vers ID 1 (pBase = 0x133d60, p = 0x133d7f, pEnd = 0x133d80)

Che significa e devo fare qualcosa?


Ecco il percorso del comando -kill -r -domain local -domain system -domain user

http://img359.imageshack.us/img359/8657/immagine1ri5.jpg

flashcream
25-05-08, 08:49
il messaggio non è in stretta relazione col comando. per ricostruire i launchservices esistono anche altre modalità, già indicate nel forum. controlla che il messaggio non si ripeta regolarmente nel log di sistema, solo in quel caso può valere la pena scoprire da cosa dipende.

il comando è lsregister e lo riporto interamente per una più facile comprensione:


/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

Padmé Amidala
25-05-08, 10:52
Sì, scusa, non volevo prendermi la responsabilità di scrivere per intero e in modo facilmente copiabile un comando forse sbagliato o potenzialmente pericoloso(visto il messaggio di risposta DA ME ricevuto dal terminale).

Già considerati nel frattempo gli altri metodi (csstore e plist / programmi di manutenzione / script).
Segnalo che (almeno) uno di questi programmi, pur professandosi aggiornato a Leopard, esegue il comando per Tiger (e nel log si vede: no such directory o file) e che altri non forniscono log (almeno io non li ho trovati), quindi non si sa bene cosa facciano.
Trovato con una ricerca google anche un nuovo script da editare (visto che quello segnalato da Hartz è del 2006 e non può essere per Leopard).