PDA

Visualizza Versione Completa : Keynote e slide A4



Raubi
24-05-08, 18:46
Scusatemi ma mi sembro scemo,

ma keynote non fa slide in formato A4?? Ho l'esigenza di fare delle slide in formato A4 su keynote e stamparle con il foglio orizzontale, senza margini cioè a foglio pieno. Ho esportato tutto su pdf perchè le slide non vengano modificate ma quando le stampo mi fa due bei margini sui lati del foglio.

Non ci credo che non sia possibile, probabilmente sono scemo io. potete dirmi come posso stampare slide da keynote su formato A4 con perfetto matching con il foglio??

Potete mettermi per favore le figurine così capisco meglio? Scusatemi ma ho una certa urgenza, mi laureo tra pochi giorni e non ho ancora pronte le slide....

grazie per la collaborazione

carnival59
30-05-08, 11:59
Ciao Raubi,
provo a risponderti io sperando di essere in tempo per la tua tesi.
La cosa fondamentale da tenere presente è il formato geometrico della slide. Questa è un'impostazione da dare all'inizio avendo già in mente quale supporto (anche più di uno) ti servirà per presentare il lavoro.
Il formato UNI A4 misura 21x29,7cm (base x altezza). Il rapporto tra i lati (29,7:21) è uguale a 1,41.
Se tu vuoi una stampa in A4 pieno orizzontale, devi creare una diapositiva con un formato che tenga presente questo rapporto (per esempio 1082x768 pixel).
Nel caso specifico dell'A4 le dimensioni sono: 842x595 pixel.
Con questa impostazione ottieni un PDF A4 orizzontale pieno.

Ciao!

In bocca al ...