PDA

Visualizza Versione Completa : IllustratorCS3-come applicare font vedendo anteprima senza selezionarne 1 alla volta



ennesimanamnesi
23-05-08, 15:00
Ragazzi mi perdonerete se sembro pedante o ripetitivo, ma ho un problema simile al topic precedente, questa volta in illistrutator...
Vi allego l'immagine per farvi capire meglio...
Su Ill CS2, come al solito, selezionando un testo, e puntando il cursore nella casella dei font indicata in figura, utilizzando i tasti freccia su e giù riuscivo a vedere i diversi font applicati direttamente sulla porzione di testo selezionata....Adesso,come immaginerete, con CS3, non ci riesco e sono costretto a selezionare un font alla volta e vederne l'effetto....così è da pazzi.....riuscite a indicarmi come devo fare???
Grazie a tutti per la pazienza, spero di sentirvi presto.
Ciao, E.

maina
23-05-08, 19:15
Qui esiste, però, un'alternativa valida che puoi sfruttare bene. Se invece di selezionare la finestra che segnali, utilizzi il menu (Testo/Font), ti compariranno tutti i font secondo il loro stile.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ71B5E014.png



oppure, sempre sfruttando lo stesso risultato, clicchi sulla scritta in blu "Carattere" accanto alla casella di selezione del testo e ti si apre la finestra piccola di proprietà da cui poi accedi allo stesso menu con i caratteri in stile.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4E576F98.png

ennesimanamnesi
23-05-08, 19:52
Maina grazie per la fedeltà ;-)
Cmq stiamo da capo a 12 navigo tra i vari nomi dei font e vedo il loro stile come dici tu ma non lo vedo applicato in tempo reale sul mio blocco di testo come riuscivo a fare con illustrator CS2....è lo stesso problemo che avevo con i metodi di fusione dei layer di PS, ne + ne -......
Mi serve qualcuno che tiri fuori il numero dal cilindro risolvendo l'arcano...

rob
24-05-08, 00:31
Leggendo qua e là in internet, pare che con illustrator cs3 mac non sia possibile. Un commento per tutti:

"If you are talking about live preview, where your font changes on your text while you toggle, that option is not available in Illustrator CS3. Sorry. Illustrator is the only app that does not support it at this time".

ennesimanamnesi
24-05-08, 01:57
Leggendo qua e là in internet, pare che con illustrator cs3 mac non sia possibile. Un commento per tutti:

"If you are talking about live preview, where your font changes on your text while you toggle, that option is not available in Illustrator CS3. Sorry. Illustrator is the only app that does not support it at this time".

Rob grazie ancora per le tue risposte sempre puntuali. Da dove è estratta quella frase? E' una dichiarazione ufficiale di Adobe? Sarei curioso di leggere anche il resto della discussione o nota (ammesso che ci sia dell'altro da leggere...)
Cmq se non ti scoccia vorrei chiederti un'altra cosa di Potoshop...Non c'è un modo per comunicare più agevolmente? Magari che so ichat o similari?
Aspetto tue notizie e grazie ancora.
Ciao

rob
24-05-08, 02:42
Non ho trovato, nel forum di adobe, alcuna risposta ufficiale al problema specifico. La citazione che ti ho riportato l'ho tratta da http://en.allexperts.com/q/Adobe-Illustrator-1027/2008/2/Toggling-fonts-Illustrator-CS3-1.htm (in fondo alla pagina).
Per accertarti del bug potresti eventualmente aprire tu una discussione sul forum di adobe o inviare la domanda al supporto tecnico.

Se hai bisogno di un altro aiuto per photoshop apri un nuovo post, in modo che anche gli altri utenti possano risponderti e, a loro volta, usufruire dell'eventuale soluzione.
Non è detto che io sia in grado di risolverti il problema... Inoltre, sono per la condivisione del sapere... e questo forum è il luogo più opportuno per condividere la conoscenza. :)