PDA

Visualizza Versione Completa : rallentamento



Empedocle
23-05-08, 10:11
ciao, è un po' di tempo che cerco ma non ho trovato una risposta: ho comprato il mio imac un paio di anni fa. subito sono rimasto stupito per la velocità del doppio processore, ma debbo dire che col passare del tempo le operazioni sono diventate sempre più lente. cosa posso fare per tornare alle prestazioni originali? da cosa è causata questa pesantezza? ho 1 giga di memoria, è troppo poco? (però in ogni caso prima funzionava bene). speravo che installando leopard le prestazioni si ottimizzassero, invece tutto è come prima. non è che vada male, solo più passa il tempo e più rallenta. se esiste qualche tutorial a riguardo sarei lieto di poterlo leggere.

flashcream
23-05-08, 10:17
un giga non è molto per leopard. leggi il tutorial sulla quantità di ram per il mac e scopri se ne hai bisogno. inoltre si spera che l'installazione di leopard sia stata un'archivia/installa, altrimenti provvedi in tal senso. il rallentamento è relativo all'avvio o all'uso? se è l'uso, come pare, aumenta la ram e fai un test xbench e confrontalo con un mac uguale. altri tutorial non c'è ne sono... anche perchè il (presunto) rallentamento 9 volte su 10 è "psicologico" e non reale.

sull'avvio i topic sono numerosi e ti basta una semplice ricerca nel forum.