PDA

Visualizza Versione Completa : Vodafone Internet Key - Lenta



foolj
22-05-08, 21:17
Ciao a tutti...da qualche giorno la mia connessione a internet tramite la Vodafone internet key è rallentata di brutto...tutto ciò inspiegabilmente...qualcuno di voi la usa?...io ho un macbook pro con 3 mesi di vita...ho provato ad usarlo su un vecchio power book e problemi non me ne da...da cosa può dipendere...sinceramente non so cosa fare...dovrei fare un pò di pulizia?...aiutatemi!!!
Grazie

flashcream
22-05-08, 21:22
internet è lenta e vuoi fare pulizia..... di cosa? l'unica pulizia che puoi fare è quello dello schermo. cambia i server dns della connessione, usa gli openDNS, di cui nel forum trovi riscontro, e valuta.

foolj
22-05-08, 21:40
Avendo il mac da poco e venendo dal pc per pulizia intendo quella che facevo sul pc eliminando della "monnezza" tipo file temporanei e roba varia che effettivamente, sempre sul pc ovviamente, rallentavano...ora vedo di questi open DNS che dici tu...la cosa che non spiego è perchè di punto in bianco...ora che ci penso, sarà un caso ovviamente, mi è successo dopo che con mail ho inviato delle mail di 20 mega...sarà un caso...

gabod3
22-05-08, 21:42
ora che ci penso, sarà un caso ovviamente, mi è successo dopo che con mail ho inviato delle mail di 20 mega...sarà un caso...
Un caso? Ma saranno ancora li in uscita! :doh La cosa positiva è che hai già individuato la causa... ;)

foolj
22-05-08, 21:49
Quindi?...li ho inviati, o meglio ci ho provato tramite l'email di un mio dominio che ho su aruba...come faccio per cancellarli o vedere se il problema è quello...riguardo i DNS ho già fatto quello che dovevo fare e non mi sembra sia cambiato niente...

foolj
23-05-08, 00:35
Vi prego aiutatemi...mi fa impazzire...mi va come una 56k!!!

Padmé Amidala
23-05-08, 01:01
Non si è capito cosa hai fatto per il problema Mail. Hai guardato se tra le caselle, oltre ad Entrata, Inviata, Bozze, Cestino, Indesiderata. c'è anche una casella Invio...? (che poi diventa Uscita).

Oppure in Mail va su in alto nella barra del menu >finestra>attività e se c'è una attività (una email in spedizione) puoi cancellare l'invio clicccando sul simbolo rosso.

foolj
23-05-08, 01:25
Il problema Mail non so se sia un problema. Il problema è quello della connessione che prima era come un ADSL e ora è come una 56k! Mail non tenta d'inviare niente e dopo aver usato gli openDNS nulla è cambiato...ma non c'è una sorta di ripristino che si può fare, o qualche software di diagnostica...magari è un problema della rete vodafone che si risolve domani...pero io impazzisco quando mi succedono ste cose e non dipende da me...scusatemi...

Padmé Amidala
23-05-08, 02:35
Se lo sai usare e interpretare (....) c'è questo strumento online (VisualRoute Live (http://www.visualroute.it/vr.asp)) e anche delle applicazioni che puoi scaricare in prova (download (http://www.visualroute.it/download/)). Fanno vedere dove sono gli intoppi...

http://www.visualroute.it/prodotti/visualRoute.asp

geggio
23-05-08, 07:51
scusami ma sei sotto copertura vodafone umts??
Imposta nel software di gestione vodafone solamente la connessione umts/hdspa
prova...

foolj
23-05-08, 14:21
La copertura c'era prima e dovrebbe anche esserci adesso...io non mi sono mai mosso...prima andava senza alcun problema...ora sto provando questo visual route e vi farò sapere...

flashcream
23-05-08, 16:03
La copertura c'era prima e dovrebbe anche esserci adesso

non è detto e soprattutto è detto con molta probabilità che tu sia passato da HDSPA a UMTS o peggio a GPRS. sono 3 reti distinti e ti agganci in base al segnale. succede più spesso di quanto pensi. senti vodafone, segui il consiglio di geggio oppure usa launch2net (a pagamento), con quale è possibile impostare chiaramente a quale rete agganciarsi.

geggio
23-05-08, 17:03
Flash ti assicuro che è possibile farlo anche con il software della vodafone!!

flashcream
23-05-08, 18:01
Flash ti assicuro che è possibile farlo anche con il software della vodafone!!

ci credo, ci credo... ho solo aggiunto una possibilità in più alla tua. :)

foolj
24-05-08, 01:25
Come riesco a farlo con il software della vodafone? Ho provato a selezionare come tipo di connessione solo quella UMTS/super UMTS ma poi non mi si connette con questo errore "nessun carrier rilevato" io non so neanche cos'è sto "carrier"...

flashcream
24-05-08, 07:59
appunto.... non c'è alcuna rete umts/hdspa disponibile. il carrier altro non è che il fornitore del servizio, l'operatore telefonico. stai navigando gprs, normale essere lenti proprio come un modem 56k o poco più. ( ma molto poco più).

geggio
24-05-08, 09:38
Infatti come volevasi dimostrare!!! Io consiglio per questo tipo di abbonamenti dal punto di vista di copertura operatore Tim oppure la Tre, quest'ultima solamente per il traffico umts/hdspa il gprs si paga, mentre la tim ti copre su tutti i tipi di segnale gprs/edge/umts/hdspa!!! Mentre da un punto di vista economico senza dubbio le offerte più competitive le ha la wind! Spero di esserti stato utile con questa panoramica ciao!!!

P.S. la vodafone key non è sim block quindi nessuno di vieta di inserirci una sim di altro operatore unica cosa se hai fatto il contratto di comodato d'uso devi continuarlo a pagare...

foolj
24-05-08, 10:34
Ok...sono d'accordo con tutto quello che avete scritto...ma è mai possibile che io non mi sono mai mosso d qui da 4 mesi a questa parte ed ora il segnale umts sia scomparso da solo...a me sembra strano...

flashcream
24-05-08, 12:08
a me no.

geggio
24-05-08, 12:18
nemmeno a me...

foolj
24-05-08, 12:20
si ho capito...magari se mi date qualche consiglio un pò più pratico io lo accetto volentieri...

geggio
24-05-08, 12:28
chiama il 190 vodafone e chiedi spiegazioni su questo problema oppure comprati una nuova scheda dopo che hai verificato che la tua zona è realmente coperta dal servizio umts/hdspa!!!

P.S. di dove sei?

foolj
24-05-08, 12:29
Sono a Reggio Calabria e ci devo rimanere fino ad agosto...

flashcream
24-05-08, 12:30
l'hai già avuto e cioè provare con una programma alternativo, imponendo il collegamento ad una sola delle rete disponibili. se la rete non è disponibile cambia operatore oppure attendi che la ripristinino.


ti ricordo che questo è un forum mac..... non della vodafone, questo per evitare troppe divagazioni.

foolj
24-05-08, 12:33
Ho provato ad utilizzare launch2net ma una volta lanciato il programma mi dice che non riconosce il modello del mio modem "Hawei" e di contattare novamedia...comunque ora sono in un locale con la wi-fi...se non dovessi riuscire a risolverlo, vorrà dire che verrò sempre qui...

foolj
24-05-08, 12:42
ti do pienamente ragione...è solo che è una cosa che mi ha fatto davvero innervosire...scusate...