PDA

Visualizza Versione Completa : garage band registra mono



bettabu
22-05-08, 19:24
Salve,

ho una scheda audio fast track m-audio per chitarra e microfono,
è la prima volta che la uso con MacBook ed ho un problema.

Non riesco a registrare stereo!

Stavo registrando stereo ma con molto fruscio poi ho selezionato la scheda audio nelle preferenze sia del mac che di GB. Fatta questa operazione il suono si è pulito ma la traccia è mono. Sembra stereo mentra va la registrazione una volta che stoppo si dimezza.

Che vuol dire l'opzione nelle INFO di ogni traccia che dice stereo 1/2? E' quello il problema?
Non esiste stereo intero?

Spero di essere stata chiara, non so proprio come risolvere questo problema, se qualcuno sa consigliarmi faccia un cenno.... :)

Grazie mille.

Bettabu

meigel
22-05-08, 21:12
Che vuol dire l'opzione nelle INFO di ogni traccia che dice stereo 1/2? E' quello il problema?

La domanda non è chiarissima ma credo che il modo giusto di procedere sia questo.
Devi creare due tracce audio (Strumento Reale) e assegnare ad una Ingresso: Canale 1 e all'altra Ingresso: Canale 2.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2728DF7D.jpg

Infatti la tua scheda ha 2 ingressi, uno bilanciato per il microfono e l'altro per la chitarra.
In questo modo su una traccia avrai soltanto il segnale della chitarra e sull'altra soltanto la voce; poi metti in registrazione entrambe le tracce, se vuoi registrare mentre canti e suoni contemporaneamente, oppure registri le tracce in momenti diversi.



:)