PDA

Visualizza Versione Completa : Mail e ricezione allegati



spaziobds
22-05-08, 16:57
Uso Mail 3.2 e leopard aggiornato su MacBook.
Gestisco 6 indirizzi, tutti pop; su un indirizzo, e solo su quello, ogni tanto, e non sempre, non mi arrivano gli allegati, allegati anche piccoli, pur essendo l'indirizzo di chi spedisce nello stesso dominio del mio indirizzo.
Se vado in WebMail nel mio indirizzo che non riceve l'allegato, l'allegato c'è e lo vedo; se sempre da WebMail e da questo mio indirizzo inoltro il mail ad un altro mio indirizzo in un altro dominio, il messaggio arriva con l'allegato.
Mi rendo conto che la spiegazione è un po' contorta; ho cercato qualcosa di simile su macpeer ma non ho trovato nulla
Grazie in anticipo

flashcream
22-05-08, 17:07
se cerchi un riscontro indica il tipo di account e il nome del provider della tua connessione. controlla le preferenze avanzate di quell'account e di non aver specificato una dimensione massima dell'allegato.

spaziobds
22-05-08, 17:30
mi rendo conto che mancava qualcosa, l'account è gestito come Pop, il provider è interno dell'azienda, credo sia un MDaemon, non ho limiti di dimensione di allegati. Comunque quello che è strano è che l'allegato a livello server di posta c'è, lo vedo in WebMail, da lì me lo riesco ad inoltrare, è solo Mail che non lo riceve. Del resto su quell'indirizzo ricevo decine di messaggi al giorno con allegati anche di qualche Mb al colpo. Boh? Grazie

flashcream
22-05-08, 17:36
rilevata questa difficoltà a dialogare tra il server e il client apple, non è da escludere che il software del server pop sia da aggiornare.... trattandosi di un server privato. devi chiedere spiegazioni all'amministratore del server, a mio parere. del resto in mail non puoi fare nulla. puoi provare con thunderbird oppure entourage.

spaziobds
22-05-08, 17:41
Grazie, faccio dei tentativi, se capirò ritornerò con le risposte