PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA PER ESPERTI! Programma musicale MIX



game
14-11-05, 17:23
ciao a tutti. volevo sapere quale programma mi consigliate per unire diversi file mp3 in un'unica traccia musicale sempre mp3.
Vi spiego: lavorando nel settore fitness ho deciso di acquistare un iPod da collegare alle mie casse in palestra.Fin qui tutto funziona alla grande.Nel momento in cui pero' devo usare musica da discoteca per le lezioni NON voglio che vi sia pausa tra le varie traccie(pausa che purtroppo l'iPod inserisce), quindi ho pensato che per ovviare a questo problema mi basti creare un'unico file mp3 con tutto il cd già mixato.
spero di essere stato comprensibile..
cosa mi consigliate?

grazie in anticipo [GUARDATE IN BASSO ;) ]

avrobay
14-11-05, 17:28
Potresti usare Audacity:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15063
e mixare gli mp3 realizzando un unico mp3.
E' pure divertente :)

game
15-11-05, 00:04
grazie!
adesso provo subito e vi faccio sapere...credi che logic express possa andare altrettanto bene?

Mac 4 Life
15-11-05, 00:08
grazie!
adesso provo subito e vi faccio sapere...credi che logic express possa andare altrettanto bene?

Logic Express fa tutto: gli manca solo la parola. :lol:

avrobay
15-11-05, 00:15
grazie!
adesso provo subito e vi faccio sapere...credi che logic express possa andare altrettanto bene?

:)

Se va bene una Panda, a maggior ragione andrà bene un Range Rover!

Oppure si può utilizzare una via di mezzo, ovvero GarageBand:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/garfreemix.jpg

game
15-11-05, 00:46
grazie!
adesso provo subito e vi faccio sapere...credi che logic express possa andare altrettanto bene?

:)

Se va bene una Panda, a maggior ragione andrà bene un Range Rover!

Oppure si può utilizzare una via di mezzo, ovvero GarageBand:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/garfreemix.jpg

:lol:
abbiate pazienza sono un povero omino switcher da pochi mesi :lol:
sto eliminando le scorie radiottive di winzozz ;)

grazie a tutti

game
15-11-05, 14:50
allora ho provato logic express ed ho provato audacity. Devo dire che il secondo è più immediato.Il problema adesso è questo: LE è a mio parere dedicato ad un arrangiamento tra le varie traccie (per quel poco che ho utilizzato il programma) mentre audacity è molto striminzito.A me piacerebbe poter realizzare, da tracce musicali disco, una compilation che abbia un determinato numero di battiti al minuto (utili ai fini tecnici delle mie lezioni)crescenti, di conseguenza un software che mi permetta di gestire i bpm appunto delle singole track oppure dell'intera track list di lavorare sul pitch per evitare la distorsione, ecc ecc...
mi rendo conto di effettuare una richiesta un po' più complessa rispetto alla precedente, ma queste operazioni le svolgevo tranquillamente con programmi sotto winzozz (conoscete acid pro? oppure MixMeister pro??) , non ci credo che con mac non esista un sw di cotanta bellezza !

avrobay
15-11-05, 15:03
...un software che mi permetta di gestire i bpm appunto delle singole track oppure dell'intera track list di lavorare sul pitch per evitare la distorsione, ecc ecc...
mi rendo conto di effettuare una richiesta un po' più complessa rispetto alla precedente, ma queste operazioni le svolgevo tranquillamente con programmi sotto winzozz (conoscete acid pro? oppure MixMeister pro??) , non ci credo che con mac non esista un sw di cotanta bellezza !

Limitandoci a Audacity:
Effect > Change Tempo

game
15-11-05, 15:08
...un software che mi permetta di gestire i bpm appunto delle singole track oppure dell'intera track list di lavorare sul pitch per evitare la distorsione, ecc ecc...
mi rendo conto di effettuare una richiesta un po' più complessa rispetto alla precedente, ma queste operazioni le svolgevo tranquillamente con programmi sotto winzozz (conoscete acid pro? oppure MixMeister pro??) , non ci credo che con mac non esista un sw di cotanta bellezza !

Limitandoci a Audacity:
Effect > Change Tempo
grazie Avro, sei velocissimo. Hai ragione, avevo già visto questa funzione, che oltrettutto sto già utilizzando, ma purtroppo è applicabile all'intera sequenza, non permette di gestire singolarmente i brani se non ad intuito inserendo dei "punti" sul segmento in cui aumentare o diminuire il tempo..
grazie cmq ;)
altre info?
magari un manuale in italiano per express,visto che io acquistato la versione inglese?

avrobay
15-11-05, 15:15
...un software che mi permetta di gestire i bpm appunto delle singole track oppure dell'intera track list di lavorare sul pitch per evitare la distorsione, ecc ecc...
mi rendo conto di effettuare una richiesta un po' più complessa rispetto alla precedente, ma queste operazioni le svolgevo tranquillamente con programmi sotto winzozz (conoscete acid pro? oppure MixMeister pro??) , non ci credo che con mac non esista un sw di cotanta bellezza !

Limitandoci a Audacity:
Effect > Change Tempo
grazie Avro, sei velocissimo. Hai ragione, avevo già visto questa funzione, che oltrettutto sto già utilizzando, ma purtroppo è applicabile all'intera sequenza, non permette di gestire singolarmente i brani se non ad intuito inserendo dei "punti" sul segmento in cui aumentare o diminuire il tempo..
grazie cmq ;)
altre info?
magari un manuale in italiano per express,visto che io acquistato la versione inglese?

Forse ho capito male la domanda, ma non basta selezionare con il cursore la porzione di suono alla quale vuoi applicare l'effetto? Puoi cambiare la velocità anche a soli tre secondi di un brano, se vuoi.

game
15-11-05, 15:24
Forse ho capito male la domanda, ma non basta selezionare con il cursore la porzione di suono alla quale vuoi applicare l'effetto? Puoi cambiare la velocità anche a soli tre secondi di un brano, se vuoi.

no no hai capito benissimo e che mi spiego male io :lol:
cmq si la tua funziona l'ho testata e va sicuramente bene per iniziare, e poi non so a te, ma il mio è di un'instabilità assurda! continua a crasharmi..ma è normale?
cmq se qualcuno ha sw più vicini allo scopo di cui sopra...

game
16-11-05, 03:16
raga su dai, possibile che non vi sia alcun deejay nel forum ?? :lol: tutta notte attaccato a logic express ma....niente da fare :evil:

avrobay
16-11-05, 03:26
raga su dai, possibile che non vi sia alcun deejay nel forum ?? :lol: tutta notte attaccato a logic express ma....niente da fare :evil:

Ti segnalo questo topic. Forse può servire:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2287&highlight=mixer

avrobay
16-11-05, 03:41
Prova anche Amadeus (shareware):
http://www.hairersoft.com/AmadDownload.html
E' in italiano.

game
16-11-05, 11:16
grazie avro, sei troppo disponibile ;)
digital performer? ti dice nulla? ;)