PDA

Visualizza Versione Completa : Alice Gate 2 Plus - Non si connette



Ronin1979
22-05-08, 15:22
Ciao a tutti, da un mese sto tentando di risolvere un problema di connessione del mio iMac con il mio router Alice Gate 2 Plus, ma senza risultati. Se qualcuno ha la voglia e la pazienza di aiutarmi, questa è la mia storia.
Circa un mese fa mi è pervenuto un aggiornamento da scaricare e, come al solito, ho seguito le istruzioni per l'installazione. L'unica differenza rispetto ad altre volte è stata che mi si chiedeva, ad un certo punto, di tenere premuto a lungo il tasto di accensione del mio iMac finchè non avessi sentito una specie di suono. E così ho fatto: premuto a lungo il tasto, udito il suono, rilasciato il tasto, avvio con installazione (presumibilmente) dell'aggiornamento e visualizzazione normale della scrivania.
Peccato, però, che a quanto posso ricordare, da quel momento in poi non c'è più stato verso di connettersi ad internet. E qui inizia il mio calvario.
Chiamato Telecom (più o meno 1000 volte....), uscito il tecnico e verificata linea funzionante (testata con altro cpu e nessun problema riscontrato). Ma a scanso di dubbi mi sono fatto sostituire il router Alice, reinstallato tutto di nuovo, ma stesso esito.
Allora ho portato il mio iMac all'assistenza (Sata S.r.l. a Milano) e lì hanno constatato che il mio iMac non ha nessun problema, dopo averlo controllato e verificato in tutte le sue potenzialità non hanno riscontrato problemi nè hardware nè software. A questo punto, io non so proprio cosa fare, a chi rivolgermi, perciò.... eccomi qua.
Ultima cosa: dal controllo Diagnosi Network risultano "rossi" i due ultimi led, corrispondenti alle voci "server" e "internet".
Se provo ad aprire Safari o connettermi in qualsiasi modo a internet non c'è modo.
Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei molto grato.
Grazie...

flashcream
22-05-08, 17:17
le istruzioni sono sul sito alice/assistenza. vanno seguite, sono semplici e il collegamento avviene tranquillamente. non succede? rivolgiti al provider. capisco che non sia quello che vuoi sentirti dire, ma un forum può solo descrivere una determinata configurazione e, in questo caso, lo fa benissimo il sito alice: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html

rimane un ultimo consiglio: prova con un altro router o modem che ti fai prestare da qualche amico.