PDA

Visualizza Versione Completa : Caricare un sito Web su Dreamweaver



Ramy-Mac
22-05-08, 12:08
Ciao a tutti, tempo fa ho realizzato un sito web su Windows utilizzando il programma Front Page, vorrei sapere ( se è possibile ), come posso adesso importarlo su Dreamweaver in Mac? grazie :)

flashcream
22-05-08, 12:10
i due programmi scrivono il codice in maniera completamente diversa. detto questo con DW modifichi qualsiasi pagina html. cosa vuol dire importare? non è prevista alcuna importazione, una pagina semplicemente si apre, si modifica e si salva.

Ramy-Mac
22-05-08, 13:39
allora, io ho creato e publicato l'intero sito con Front Page ( su windows ), adesso vorrei modificare e publicare l'intero sito realizzato precedentemente con Front Page su Dreamweaver in Mac OS X, posso farlo? e se posso come?? grazie per le risp ;)

flashcream
22-05-08, 13:42
anche DW ha "incorporato" un client FTP per poter caricare le pagine sul server. menu sito/nuovo sito e configuri il tutto, ma ti consiglio di rifare da capo il sito con DW. (a maggior ragione se le modifiche sono consistenti e/o in previsione). su certi server sono installate le estensioni di FP e usare DW come client FTP le può corrompere.... questo è un possibile problema che potresti incontrare.

Ramy-Mac
22-05-08, 15:44
come potrei ovviare a questo problema in caso??

flashcream
22-05-08, 16:38
immagino dal pannello di controllo dello spazio web e/o rivolgendosi direttamente all'assistenza di chi ti fornisce il servizio. sono i server windows ad avere quel problema. (per esempio i server aruba).

Ramy-Mac
22-05-08, 19:01
nel caso di altervista dovrei riscontrare problemi??grazie :)

flashcream
22-05-08, 19:58
altervista non supporta le estensioni frontpage.... quindi se fino ad ora non c'è stato alcun problema vuol dire che il tuo sito, realizzato con frontpage, non le utilizzava. meglio cosi, il problema neppure si pone più.

Ramy-Mac
24-05-08, 15:44
ok ti ringrazio tantissimo ^_^