PDA

Visualizza Versione Completa : wii con imac



marchetto
22-05-08, 11:20
ciao a tutti,

ho un imac ultimo modello con leopard, vorrei comprare una consolle wii della nintendo per collegarla al mac ed usare quest`ultimo come schermo. e` possibile, e se e` possibile come devo fare? e` sufficiente un cavo usb o devo comprare qualcosa di piu` particolare? sapete anche dirmi se la qualita` e` sempre alta o diminuisce?

grazie per l`aiuto!

Marco:worty:

flashcream
22-05-08, 11:36
non è possibile. devi acquistare una scheda di acquisizione di video analogico. il mac non è un televisore.....

puoi ascoltare la musica del mac sul wii, visualizzare immagini, filmati ecc. grazie a wii transfer (shareware) e altri.

marchetto
22-05-08, 16:37
scusami ma non so assolutamente nulla su queste schede, ho visto su internet che ce ne sono molte, puoi consigliarmene qualcuna che vada bene per il mio scopo? e sul prezzo intorno a che cifra si aggirano?
ho visto su un sito riguardante il mac che un tizio ha usato un dispositivo chiamato "usb eye tv hybrid", dichiarando che si e` trovato bene, si tratta di una cosa del genere?

grazie

linkxvi
22-05-08, 16:54
scusami ma non so assolutamente nulla su queste schede, ho visto su internet che ce ne sono molte, puoi consigliarmene qualcuna che vada bene per il mio scopo? e sul prezzo intorno a che cifra si aggirano?
ho visto su un sito riguardante il mac che un tizio ha usato un dispositivo chiamato "usb eye tv hybrid", dichiarando che si e` trovato bene, si tratta di una cosa del genere?

grazie

l'eye tv è un sintonizzatore TV

flashcream
22-05-08, 17:22
ho visto su un sito riguardante il mac che un tizio ha usato un dispositivo chiamato "usb eye tv hybrid", dichiarando che si e` trovato bene, si tratta di una cosa del genere?

grazie

la mia Terratec Cinergy Hybrid T USB XS lo fa. prezzo dagli 80/100 euro in su. usa la ricerca nel forum.

marchetto
22-05-08, 17:41
grazie delle risposte.

che differenza c`e` tra un sintonizzatore tv ed una scheda? vanno bene entrambi per quello che vorrei fare io?
non posso ottenere lo stesso risultato con la mac tv?

Peterpan
23-05-08, 09:18
grazie delle risposte.

che differenza c`e` tra un sintonizzatore tv ed una scheda? vanno bene entrambi per quello che vorrei fare io?
non posso ottenere lo stesso risultato con la mac tv?

A quel punto lo colleghi direttamente con la TV... insomma non puoi usare il monitor dell'iMac a meno di non passare per uno di questi sintonizzatori che hanno anche l'ingresso analogico. Ovviamente devi orientarti su un modello USB perche' l'Imac non e' espandibile.

Ho un'Elgato EyeTV Hybrid (sintonizzatore digitale e analogico) e ne sono molto soddisfatto (quando il pupo sta coi cartoni animati, papa' si guarda il tg sul mac) ;-)

marchetto
23-05-08, 15:11
sai dirmi se me ne serve solo uno analogico o se e` meglio comprarne uno digitale e analogico? sono stato al negozio della mac, non mi hanno dato tante informazioni ma mi hanno detto che con un sintonizzatore analogico la qualita` video e` inferiore, se ne compro uno anche digitale come questo Elgato e` meglio?
inoltre mi hanno detto che posso usarne uno che si collega alla porta firewire... ma credo che anche un usb andrebbe bene lo stesso...

p.s. vivo in Giappone, quindi forse alcuni macchinari sono un po` diversi da quelli del mercato italiano, ma non ne ho idea!

Peterpan
23-05-08, 16:17
sai dirmi se me ne serve solo uno analogico o se e` meglio comprarne uno digitale e analogico? sono stato al negozio della mac, non mi hanno dato tante informazioni ma mi hanno detto che con un sintonizzatore analogico la qualita` video e` inferiore, se ne compro uno anche digitale come questo Elgato e` meglio?
inoltre mi hanno detto che posso usarne uno che si collega alla porta firewire... ma credo che anche un usb andrebbe bene lo stesso...

p.s. vivo in Giappone, quindi forse alcuni macchinari sono un po` diversi da quelli del mercato italiano, ma non ne ho idea!

Firewire io non ne conosco, ma questo non vuol dire che non esistano. L' Elgato Hybrid Stick che ho io ha anche il vantaggio di essere piccolo e facilmente trasportabile nella borsa del portatile, poco più grande di una chiavetta USB.

La differenza di prezzo non è drammatica, prenderei uno che possa sintonizzare entrambi.

Se l'analogico lo vedi (magari male o molto male) con poco segnale, il digitale o lo vedi e abbastanza bene, o non lo vedi proprio...

marchetto
25-05-08, 05:02
i sintonizzatori tv per mac qui dove vivo (in giappone) sono pochi ma soprattutto costano una signora cifra, almeno il triplo rispetto a quelli per windows. Mi domando: visto che ho installato sull`imac sia leopard che windows xp, se compro un sintonizzatore tv per windows lo posso usare con l`imac?
Inoltre ho visto che ci sono anche sintonizzatori che funzionano solo con lo schermo del computer, per usarli non si deve accendere il sistema operativo ma solo lo schermo. E` possibile usare un imac in questo modo, cioe` azionare solo lo schermo ma non l`OS?

grazie!

flashcream
25-05-08, 08:32
E` possibile usare un imac in questo modo, cioe` azionare solo lo schermo ma non l`OS?


no.