PDA

Visualizza Versione Completa : Disconnessioni wi-fi



ka.
22-05-08, 10:57
ho sostituito il mio vecchio router/access point HAMLET, che funzionava egregiamente, con il NETGEAR DG834G (circa 2/3 stanzette di distanza).. e qui sono iniziati i problemi... mi da il massimo delle tacche, ma dopo un po la scheda airport del mini non riceve nulla... provo a cambiare indirizzo IP, provo a settare tutto in automatico, aggiorno il firmware del netgear... ma niente!
Il bello è che la rete la vede, ma quando gli dico di connettersi si impalla x 30 secondi e comincia a girare la classica rotellina... ho provato a connettere il mio iPhone, e lui si connette tranquillamente.. che devo fare? eppure col vecchio hamlet nn mi dava sti problemi... suggerimenti???

Peterpan
22-05-08, 11:01
Ho modificato il titolo e spostato il topic intanto. Ci sono svariati post su questo forum su problemi simili, hai gia' fatto una ricerca ? Di che mac parliamo, di che versione di OS ?

ka.
22-05-08, 11:04
si ho cercato.. ma molti hanno risolto cambiando canale.. io ho provato, ma nulla!

ho Leopard 10.5.2 su un mac mini Intel core duo 1,82Gh e 2Gb di RAM

Peterpan
22-05-08, 11:06
si ho cercato.. ma molti hanno risolto cambiando canale.. io ho provato, ma nulla!

ho Leopard 10.5.2 su un mac mini Intel core duo 1,82Gh e 2Gb di RAM

Non c'era solo quella come soluzione... hai provato eliminando la posizione e reimpostandola ex-novo ?

ka.
22-05-08, 11:13
Non c'era solo quella come soluzione... hai provato eliminando la posizione e reimpostandola ex-novo ?

si... ho provato...

linkxvi
25-05-08, 11:19
succedeva la stessa cosa al mio wii...

Prova a togliere la chiave WEP o WPA

ka.
25-05-08, 11:35
ho tolto tutte le chiavi...

flashcream
25-05-08, 12:48
le cose da fare sono circa una decina, perchè non elenchi tutte quelle già fatte? (e di cui nel forum c'è già ampio riscontro)

ka.
25-05-08, 12:53
le cose da fare sono circa una decina, perchè non elenchi tutte quelle già fatte? (e di cui nel forum c'è già ampio riscontro)

ok... ho cambiato canale, ho cambiato nome al router, ho cambiato posizione, ho cretao una posizione network nuova...

flashcream
25-05-08, 12:59
ne mancano... direi.... e le ultime 3 che leggo erano inutili, visto che il network è rilevato. il tuo problema è infatti il collegamento.

riparti da qui e dal tutorial in inglese. le stesse soluzioni le trovi ripetute anche in numerosi topic (stavolta in italiano) nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24671