PDA

Visualizza Versione Completa : la data dell'icona di iCal sul dock...



iSoCo
21-05-08, 17:37
Su Leopard all'avvio del Mac, anche se iCal non e' attivo vedo correttamente la data del giorno mentre con Tiger a meno che non lo avvii, mi indica sempre il 17 di luglio!!! :lol:
Esiste un sistema per far si che iCal aggiorni comunque la data senza doverlo avviare? :oops

gabod3
21-05-08, 17:41
Attivalo automaticamente all'avvio ma nascosto.

Preferenze di Sistema --> Account --> tuo account --> TAB Elementi login

Aggiungi all'elenco con il "+" iCal e seleziona il riquadro "Nascondi".

iSoCo
21-05-08, 19:29
Fatto! Perfettamente funzionante grazie :smt038
Ho verificato di non avere la stessa impostazione sull'iMac con Leopard, quindi mi sembra di capire chi sia proprio il fatto di avere Tiger sul MacBook a causare questo piccolo inconveniente, giusto? :oops

meigel
21-05-08, 19:35
mi sembra di capire chi sia proprio il fatto di avere Tiger sul MacBook a causare questo piccolo inconveniente, giusto? :oops

Con Leopard l'icona di iCal nel dock mostra sempre la data corrente, sia con l'applicazione aperta che chiusa.
Con Tiger la data corrente è mostrata solo con l'applicazione aperta. Quando iCal è chiuso l'icona mostra sempre il giorno 17 ;)

iSoCo
21-05-08, 20:10
Perfetto... grazie per il chiarimento! ;)

Padmé Amidala
26-05-08, 01:52
Forse vi può interessare questo freeware (iConical (http://www.blocksoft.net/iconical.html)): mette il giorno attuale nell'icona di iCal (Jaguar, Panther, Tiger) che si trova nel dock, con iCal aperta o chiusa. Comunque l'applicazione iConical deve essere aperta per avere effetto: quindi bisogna configurarla nelle preferenze in modo che si apra al login o si apra a una determinata ora (tanto vale allora mettere iCal negli elementi di login...).

Ma la segnalo perché permette di variare il colore dell'icona nel dock (e in Leopard questa è la sola funzione), colore originale che si può recuperare.

Agisce dopo il riavvio.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29583: ha dato (forse) un problema a qualcuno.

stenbai
14-10-09, 10:32
salve a tutti,
stesso problema con snow leopard...
con ical chiuso la data, stranamente è quella di due giorni prima e, ogni giorno cambia ma sempre di 2 giorni indietro...
esempio: oggi 14 ottobre la data di ical è 12 ottobre, se apro, si aggiorna immediatamente al 14 ma se chiudo, ritorna l'icona con 12 ottobre

sapete se è possibile tenerla aggiornata anche con ical chiuso?
p.s. prima, con leopard, la data era sempre corretta.

flashcream
14-10-09, 10:41
cestina le preferenze dell'utente: com.apple.iApps.plist; com.apple.iCal.helper.plist; com.apple.iCal.plist.

cestina la cartella della cache dell'utente: com.apple.iCal

togli l'icona dal dock. riavvia e aggiungi nuovamente l'icona. data e ora del computer in pref. sistema/data e ora devono essere impostate a default e cioè automaticamente con apple europa.

stenbai
14-10-09, 11:05
risolto.

grazie

stenbai
15-10-09, 06:28
ho parlato troppo presto...
Cambiato il giorno, problema ripresentato.
Ieri ho cestinato preferenze e cartelle e si era sistemato.
Oggi, mi trovo la data del 14 ottobre fin quando non avvio ical, entro e si aggiorna, esco e torna il 14 ottobre.

Votantonio
15-10-09, 14:25
Hai controllato se in Preferenze di Sistema/Data e Ora il fuso orario è impostato con l'Ora Legale dell'Europa Centrale (città più vicina Roma)?

stenbai
15-10-09, 15:28
si, è impostato giusto (tant'è che l'icona ora-data in alto a dx è giusta)

ytam
15-10-09, 15:35
dopo l'aggiornamento(snow leopard) ho avuto lo stesso problemuccio

ho risolto con preferenze>generali

impostato così: