PDA

Visualizza Versione Completa : Partizione, Formattazione... tutto per Time Machine...



macfly
21-05-08, 17:34
Ho bisogno, cortesemente, di qualche aiutino... Ho un hard disk esterno USB che è FAT32 e che è abbastanza pieno di dati e documenti... Vorrei che Time Machine lo riconoscesse per poter fare backup dei dati che ho nel MAC. Quando però lo collego al MAC il Time Machine non lo trova e per questo motivo mi trovo costretto o a partizionare il disco oppure a formattarlo. Il problema è che nn so da dove cominciare e come muovermi per evitare di perdere tutto quello che ho salvato nel disco esterno.
So solo che devo utilizzare UTILITY DISCO... ma posso partizionare senza perdere i dati nell'Hard Disk? E se decidessi di formattare tutto basta che clicco su INIZIALIZZA e lascio MAC OS (JOURNAL) ?
Help please...:worty:

flashcream
21-05-08, 17:53
in questo caso non puoi aggiungere una partizione, perciò devi inizializzare.

puoi creare una partizione FAT32 per un uso promiscuo win- mac e una mac os esteso per timemachine. l'inizializzazione comporta la perdita dei dati, mentre come fare le due partizioni l'ho già scritto nel forum, quindi ti consiglio una ricerca.

gabod3
21-05-08, 17:54
Aggiungo che se quell'hard disk è già pieno non ha molto senso pensare di utilizzarlo per Time Machine... ;)

macfly
21-05-08, 17:55
Mi consigliate un hard disk firewire per mac a buon prezzo e capiente?

flashcream
21-05-08, 17:57
Mi consigliate un hard disk firewire per mac a buon prezzo e capiente?

apri un nuovo topic in hardware e periferiche, se il quesito non è già stato posto nel forum. (e lo è già stato decine e decine di volte). grazie.

gabod3
21-05-08, 17:58
Mi consigliate un hard disk firewire per mac a buon prezzo e capiente?
Altro argomento trattato a cadenza regolare sul forum.
Scegline uno firewire di marche conosciute come Iomega, LaCie o Western Digital e vai tranquillo! :)