PDA

Visualizza Versione Completa : Aiport non si collega al network



wanbli
21-05-08, 12:08
Salve a tutti,

ho un Macbook OS X Leopard 10.5.2, processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo, memoria da 1GB. Ma aimè vi scrivo da un windoz XP:x

Da un paio di giorni l'airport non si collega più al network di casa, un router netgear. il problema è che non ho cambiato alcuna impostazione e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Ho letto i post dei vari forum e provato diverse soluzioni, ma niente. So che è un problema molto più diffuso di quanto si dica, ma gli altri risolvono disattivando Airport o al limite riavviano il mac. Invece a me niente.
Airport rileva la rete ma non si collega, e se raramente si collega non va in internet, con diciture strane tipo "IP autoassegnato"...

Ho provato a usa firefox, ma è lo stesso. Ho provato a fare la dignostica ma mi chiede una password WEP che router non ha!!! Ho provato a riparare i permessi eccetera ma niente.
E pensare che il portatile si è connesso la prima volta quando ho acceso il macbook per la prima volta e da allora non si era mai disconnesso (salvo allontanamenti).:worty:

Il mio sospetto è che quel maledettissimo programma che risponde al nome di OnyX, mi abbia cambiato qualche impostazione (anche se a me non risulta).
Visto che non esiste un ripristino delle impostazioni come si fa?

Idee?

Grazie

flashcream
21-05-08, 12:25
uno dei numerosi topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29850
se hai un IP autoassegnato hai problemi di linea, non di network creato dalla periferica. senti quindi il tuo provider. leggi con attenzione il link soprariportato, fai un reset ai parametri di fabbrica della periferica (vedi manuale) e poi procedi per la configurazione.

wanbli
21-05-08, 14:52
Grazie, ho risolto cambiando canale!