PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il modem router wag54gs



marga
21-05-08, 00:15
dopo averle tentate tutte vi chiedo aiuto..
premettendo che avendo sempre usato pc con il mac sono del tutto incapace mi trovo a dover settare un router della linksys modello wag54gs con un mac os x versione 10.4.11
ora il mio problema è che mentre con il cavo ethernet collegato la connessione è piu o meno stabile, intendendo per meno tutte le volte che tento di salvare le modifiche impostate sulla configurazione del router, il wireless continua a cadere ogni due minuti..
ora mi rendo conto di essere un po vaga ma non riesco a capire dove possa risiedere il problema sopratutto visto che in un altro luogo il mio mac va in rete benissimo con un modem router della stessa marca che a dire dei proprietari non è neanche stato necessario settare, tipo lo attacco e via..

flashcream
21-05-08, 00:27
sposto in sez. hardware e periferiche. ti rimando ai topic già esistenti nel forum che trattano la connessione/disconnessione wi fi in generale. (agg. del firmware del router, cambio della protezione, cambio canale, spegnimento ipv6, eliminazione delle pref. airport, ecc, ecc.). aggiungo soltanto che è una buona regola modificare la configurazione wi fi del router sempre con il collegamento ethernet, anzi talvolta è proprio necessario per mantenere le modifiche. solo dopo ti colleghi airport. ora se vuoi continuare la discussione devi però descrivere nei dettagli i passi che compi e i problemi che riscontri, perchè la tua richiesta di aiuto non da spazio a nessuna risposta precisa.

marga
21-05-08, 00:29
ok in effetti ho scritto tutto e niente
grazie per la risposta al volo ora ricomincio da capo e cerco di essere più chiara..

marga
21-05-08, 01:19
vado alla pagina Http://192.168.1.1 e dopo avere inserito username e password preimpostati sono nelle pagine di settaggio del router
per prima affronto la sezione setup
Encapsulation RFC1483Routed
Multiplexing VC
Qos Type UBR cio se non sbaglio dovrebbe impostare automaticamente sia Pcr Rate che Scr Rate tanto che negli spazi appositi non posso intervenire..
Autodetect ENABLE da cui l'impostazione delle due voci seguenti, ovvero Virtual circuit 8 VPI, 35 VCI
DSL modulation ADSL2
nella sezione ip settings non so cosa mettere ma immagino che questo comprometta tutto..
la pagina continua con la sezione Network Setup e alla voce Router ip ho come Local IP address 192.168.1.100
Subnet mask 255.255.255.128
DHCP server Disable
a questo punto provo a registrare i cambiamenti effettuati e il computer mi risponde che ho sbagliato tutto.. anche la scelta del ristorante della prima comunione..
sicuramente ho gia fatto un infilata di errori marchiani..
spero che resistiate alla tentazione di mandarmi dallo psichiatra

flashcream
21-05-08, 07:16
8 VPI, 35 VCI ok, ma il resto no. con infostrada configurati PPPoATM con incapsulamento VC-Mux. attiva il server DHCP e non immettere alcun IP come, mi pare, cerchi di fare. (in alternativa protocollo PPPoE e incapsulamento LLC).

http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml

marga
21-05-08, 17:10
io ho inserito pppoe con incapsulamento llc ma nel momento in cui provo a salvare le impostazioni dopo averle analizzate (gateway rebooting) safari non si collega alla pagina successiva che poi sarebbe la prima ovvero 192.168.1.1/index.htm poiche il serverha smesso di rispondere cosa che ad onor del vero mi accade con quasi tutte le combinazioni che ho provato

Peterpan
21-05-08, 17:25
Anche la netmask secondo me non e' corretta e dovrebbe essere 255.255.255.0

Fai anche questo cambiamento.

marga
21-05-08, 17:37
temo di averlo gia fatto..
e sono sempre allo stesso punto

Peterpan
22-05-08, 07:58
temo di averlo gia fatto..
e sono sempre allo stesso punto

Allega le schermate della configurazione, così come le hai impostate e vediamo dove sta il problema, per allegare le immagini segui il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html