PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare video dal web (flash)



nuvolare
20-05-08, 15:43
Ciao, vorrei scaricare un video da una comune televisione, che dovrebbe essere come i video di Youtube, credo si chiamino flasch.
Ma come si fa a scaricare questi video sul mio Mac?

supergeppa
20-05-08, 16:08
Ciao

Se fai una ricerca ti si apre un mondo!
Si può fare in svariati modi tra questi io preferisco:

1) Safari > Finestra > Attività
selezionare il file.. ti dicono di fare mela-clic per salvarlo (dopo averlo visualizzato per intero su quel che tu chiami televisore) lo riconosci perchè dovrebbe essere il più pesante.
Ma si può anche far partire il filmato per distinguere quale dei file stà aumentando le dimensioni nella finestra attività, quindi stoppare e fare doppio clic sull'indirizzo riconosciuto di cui sopra.
Si apre così la finestra Download e non è necessario quindi visualizzare tutto il filmato per salvarlo poi successivamente.

2) Firefox > Download helper (add on) > sceglier il file e parte il download

[per Firefox c'è un altro add on: Fast video download ma pare che non funzioni sul mio mac (10.4.11)]

e comunque sempre in una maniera analoga a safari andando su Strumenti > Info pagina (mi pare)

nuvolare
20-05-08, 16:33
1) Safari > Finestra > Attività

Ok, perfetto io ho fatto semplicemente così, ho fatto la ricerca gurdando del lato dei mb, visto che era un filmato doveva essere grande, ed in effetti l'ho trovato subito, poi ho cliccato 2 volte sull'attività ed ha iniziato a scaricare, grazie 1000 :smt023