PDA

Visualizza Versione Completa : Router Modem ADSL per connessione MAC-PC



Makeboy
20-05-08, 11:08
Salve! riapro qui la discussione eccomi con altri quesiti, ho esplorato un pò sul web ed andando al punto vendita sono giunto a 3 modelli di modem router wireless che sottopongo alla vostra attenzione.

Vi allego le immagini dei modelli

NETGEAR DG834GT

NETGEAR DGB 11G-300

SITECOM WL-174

Tra i due NETGEAR quello con più prestazione mi sembra il DG834GT vedendo anche le specifiche, per quello della SITECOM non saprei, il negoziante mi ha detto che non ci sono grandi differenze, fate conto che ho un ALICE ADSL 2 Mega se vi può essere utile che devo far andare sia su PC con Vista che con MAC con Tiger, se potete darmi dei pareri sui suddetti modelli mi dareste un grande aiuto, grazie per la pazienza

bigo72
20-05-08, 12:16
Non che sia un grande intenditore, ma lascia perdere Sitecom, non ho mai avuto niente di buono da quell'azienda, per quanto riguarda i router in particolare, poi, interfaccia web incasinatissima!
Buono NetGear, routers invincibili! Dai un'occhiata ai LinkSys

Klaus
20-05-08, 19:19
se potete darmi dei pareri sui suddetti modelli mi dareste un grande aiuto, grazie per la pazienza

Per complicarti la scelta che va avanti da tanto tempo (è il tuo terzo 3d) suggerisco questo classico gioiello di Apple (http://www.apple.com/it/airportexpress/) aggiornato di recente che, in abbinamento con il modem Alice che già possiedi, ti permette di creare una rete wireless domestica per collegare fino a 10 computer, di mettere in rete una stampante, di ascoltare la musica di iTunes con lo stereo o un set di altoparlanti amplificati etc. etc.......................e la scelta diventa sempre più ardua! :lol:

bigo72
21-05-08, 09:36
...etc. etc.......................e la scelta diventa sempre più ardua! :lol:

Assolutamente no: lo definisci bene quando parli di "gioiello", anche nel prezzo! Mi pare di aver capito, visti i modelli elencati, che il post nasca considerando una certa fascia di spesa.
E poi "gioiello" è una parola grossa (http://www.google.it/search?aq=f&num=100&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT243&q=problema+airport+extreme&btnG=Cerca&meta=)

Padmé Amidala
21-05-08, 09:50
Sarebbe una prova? :lol: (NB: ho un router Netgear e non ho problemi...)

http://www.google.it/search?num=100&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT243&q=problema+netgear&btnG=Cerca&meta=

Makeboy
21-05-08, 09:52
Diciamo che rimango sul NETGEAR DGB 11G-300, più che sufficiente per quello che devo fare, poi per eventuali problemi di configurazione chiederò aiuto a voi del forum :)

Klaus
21-05-08, 10:16
Diciamo che rimango sul NETGEAR DGB 11G-300, più che sufficiente per quello che devo fare :)

Bene, la scelta è stata partorita. Buon acquisto (http://www.netgear.it/prodotti/download/net_low.wmv) :smt038


.....E poi "gioiello" è una parola grossa

By BOB LEVITUS: Apple's AirPort Express has been one of my favorite wireless gadgets since its introduction in 2004.
And what's even better is that the new model, introduced last March, is even better, faster and cheaper.
AirPort Express is a tiny titan that provides three great wireless services.

Bob LeVitus is the author of over 50 computer books, including Mac OS X Leopard For Dummies, and a Mac consultant, troubleshooter, and trainer. :smt039

Makeboy
15-06-08, 22:29
Ok eccomi di ritorno, ho acquistato il mio modem router Netgear DGB111G WIRELESS-G 54 ADSL2+, ma per configurarlo parto da zero, quindi prima di combinare malanni spero mi potiate aiutare nella configurazione, se potete dirmi come si comincia magari passo passo mi dareste una gran mano, ricordo che ho un MAC OSX con Tiger ed un PC con Windows Vista, attualmente uso un modem adsl alice che appunto vorrei sostituire con questo modem router. Spero doi non romper e l'anima :) :) :)…

flashcream
15-06-08, 23:06
Ok eccomi di ritorno, ho acquistato il mio modem router Netgear DGB111G WIRELESS-G 54 ADSL2+, ma per configurarlo parto da zero, quindi prima di combinare malanni spero mi potiate aiutare nella configurazione, se potete dirmi come si comincia magari passo passo mi dareste una gran mano, ricordo che ho un MAC OSX con Tiger ed un PC con Windows Vista, attualmente uso un modem adsl alice che appunto vorrei sostituire con questo modem router. Spero doi non romper e l'anima :) :) :)…

se dopo aver letto il manuale e fatto una ricerca nel forum ancora non riesci, apri un nuovo topic. non qui. grazie.

Makeboy
16-06-08, 00:21
Un altro topic!?!?! perchè? volevo solo un pò di aiuto, siamo o non siamo su un forum, ho già fatto ricerche ma senza buon esito, bbah!

meigel
16-06-08, 02:01
Un altro topic!?!?! perchè?

Perchè, come è stato spesso ripetuto, per tenere il forum in ordine è bene evitare di inserire più domande nella stessa discussione e delimitare il più strettamente possibile l'argomento del topic.

flashcream
16-06-08, 09:53
Un altro topic!?!?! perchè? volevo solo un pò di aiuto, siamo o non siamo su un forum, ho già fatto ricerche ma senza buon esito, bbah!

si gentile Makeboy, ma in un forum ordinato. spero che per te non sia un problema. se lo fosse i forum sono tanti.....

Makeboy
16-06-08, 13:35
Il fatto è che come problema si collegava sempre, in effetti il fatto di scegliere un router e il modo di collegarlo sono 2 cose diverse ma non pensavo di dover aprire un altra dicussione, comunque non discuto il vostro discorso è giusto per evitare ulteriori discussioni che non centrano con l'apertura del tread, sul fatto di dire che speri che per me non sia un problema e i forum sono tanti…(sembra sotto inteso che posso benissimo chieder aiuto da un altra parte) mi sembra esagerato e si poteva evitare, in fondo ho solo fatto delle domande

Peterpan
16-06-08, 14:05
Il fatto è che come problema si collegava sempre, in effetti il fatto di scegliere un router e il modo di collegarlo sono 2 cose diverse ma non pensavo di dover aprire un altra dicussione, comunque non discuto il vostro discorso è giusto per evitare ulteriori discussioni che non centrano con l'apertura del tread, sul fatto di dire che speri che per me non sia un problema e i forum sono tanti…(sembra sotto inteso che posso benissimo chieder aiuto da un altra parte) mi sembra esagerato e si poteva evitare, in fondo ho solo fatto delle domande

Forse non hai capito fino in fondo. Nel chiederti di aprire un altro topic non c'è nessun altro intento se non quello di mantenere ordinato il forum e di facilitare la ricerca dei singoli argomenti.

Il forum è pieno di domande e tenerlo ordinato è complesso.

Qual'è il problema per te di fare click su "nuova discussione" anzichè su "rispondi" ?

Makeboy
16-06-08, 16:46
Ok ho capito nessun problema