PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi stampa con iPhoto08 (time capsule)



gppiero1712
19-05-08, 22:39
Salve a tutti, specifico meglio il mio problema. MacBook Air - Stampante Canon Pixma iP 4200, il tutto collegato via Time Capsule. Con Pages, Numbers od altro non ho nessun problema a stampare, se voglio invece stampare con iPhoto '08 il processo parte regolarmente ma dopo un po' ed in maniera casuale si blocca; spesso con un quarto della foto stampata. IPhoto è stato aggiornato così come il driver della stampante. La parte più irritante della faccenda è che se collego direttamente la stampante al portatile tutto funziona! qualcuno mi può aiutare. Grazie

flashcream
20-05-08, 00:09
posso dirti che talvolta mi capita la stessa cosa con l'imac, ma non mi capita con il mb pro. uso una IP5000, ma il driver è lo stesso della IP4200.

il problema sta probabilmente nella momentanea interruzione del flusso dei dati, considerato anche il fatto che la stampante ha poco buffer. non succede stranamente con photoshop e la stessa immagine e questo mi ha sempre lasciato (ancora più) perplesso.

ti consiglio di non navigare o meglio di non scaricare con programmi p2p mentre stampi o di non scambiare dati con eventuali computer in rete. questo faciliterà un flusso costante dei dati. se TC crea un network solo in modalità 801.22n, passa alla modalità g e valuta. nel TCP/IP in pref. sistema/network spegni ipv6. infine attendi un nuovo firmware della base che non tarderà ad arrivare.

gppiero1712
20-05-08, 12:40
Grazie mille, mi confermi i dubbi sul buffer della stampante che è quasi nullo. Stasera proverò a passare alla modalità g e ti farò sapere. Penso che comunque sia un problema che investe sia Iphoto che Time Capsule. Nulla di grave, ovviamente, ma risentire quel magone che ti assale tipico da utente Windows... non è piacevole. Saluti