PDA

Visualizza Versione Completa : problemi d'audio



jolly
19-05-08, 19:55
ciao! ho un problemone con il sistema audio: innanzitutto da un minuto all'altro non funzionano più le cuffie, ho provato a cambiarne diverse ma il suono continua ad uscire solo dalle "casse" integrate... in più, usando abitualmente Skype e non avendo mai avuto problemi, non capisco perchè i miei interlocutori non mi sentono ma io sento loro.. c'entra il microfono? ho provato a cambiare in seguito le impostazioni, ma non cambia nulla. Cosa posso fare? è possibile che si sia rotta la porta d'entrata delle cuffie? HO un Imac, se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi sarebbe fantassssstico! G

flashcream
19-05-08, 20:06
sposto in sez. hardware. esattamente quale imac?

jolly
19-05-08, 22:41
Imac 7,1 Mac Os X Leopard novembre 2007 2.4 GhZ Intel core 2 DUo, 2Gb memo, 800 MHz, DDR2 SDRAM... non saprei cos'altro scrivere :o)

meigel
19-05-08, 22:52
Io proverei a verificare che il microfono funzioni, facendo una registrazione con Audacity o GarageBand o iMovie o altro; se il microfono funziona, il problema con Skype dipende probabilmente dalle impostazioni nelle Preferenze di Skype.

Per quanto riguarda le casse forse il Mac non "sente" l'inserimento dello spinotto; io proverei delicatamente a inserire e disinserire alcune volte il mini jack; se non si riprende, temo che sia un problema hardware.

jolly
20-05-08, 12:23
grazie! ho risolto il problema del microfono ma non quello dello spinotto, anche provando a "violentarlo..." .. il che mi irrita alquanto. devo portarlo in assistenza?

flashcream
20-05-08, 12:28
esatto, anche perchè il problema ritorna, ammesso fossi riuscito (temporaneamente) a sbloccare la situazione. con una ricerca nel forum trovi più di una discussione analoga in cui leggere che alcuni, in ultima analisi, hanno risolto reinstallando il sistema, altri cambiando dei componenti hardware in assistenza. intanto insisti con altre cuffie e apri garageband che resetta certi parametri del core audio del mac.

jolly
20-05-08, 16:48
grazie! provo e anche se so che riuscirai a dormire lo stesso, ti farò sapere!