PDA

Visualizza Versione Completa : Uso di iPhoto e iTunes da HD esterno



Victor69
19-05-08, 18:28
come da titolo volevo sapere se è possibile utilizzare librerie iPhoto e iTunes da HD esterno se questi, insieme al resto, stanno nell'HD tramite Time Machine (spero di essermi capito)
grazie
V.

flashcream
19-05-08, 18:29
certo che è possibile, ma le librerie non saranno oggetto di backup da parte di time machine, a meno che i dischi esterni non siano due: uno dove TM fa il backup, l'altro dove tieni le librerie e TM sia configurato di conseguenza.

Victor69
19-05-08, 18:40
vediamo se ho capito: aprendo iTunes con tasto opzione posso dirgli di andare a pescare dentro la cartella di backup di timemachine ? Naturalmente TM fa il Backup solo del contenuto del Mac (anche le librerie) ?

flashcream
19-05-08, 18:45
vuoi fare un uso decisamente atipico di TM. TM fa backup incrementali e ripristina i files a tuo piacimento. fermati a questo, prendi la libreria (precedentemente salvata) e mettila dove credi, ma non lasciarla nella cartella backups.backdb di time machine. (non sarebbe oggetto di alcun backup in tutta evidenza e non credo si vista da itunes).

passo indietro:


come da titolo volevo sapere se è possibile utilizzare librerie iPhoto e iTunes da HD esterno

la risposta è si. fermati qui, ma lascia perdere time machine. c'è anche un tutorial da leggere e tanti tanti topic nel forum sullo stesso argomento.