PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone dagli States. Cercasi Consiglio



PhezLoco
19-05-08, 17:20
Ciao Amici, ho un mio amico che parte per gli States tra poco e dato che non sarò con lui (ahimè) volevo farmi prendere l'iPhone da lui...
Qualcuno sa spiegarmi qual è il modo esatto per prenderlo (ho sentito di pagamento per forza con carta di credito), se c'è bisogno del contratto con AT&T etc. etc.?
Per la dogana come funge?
Insomma, mi conviene? :)
Un saluto!

Peterpan
20-05-08, 14:24
Ciao Amici, ho un mio amico che parte per gli States tra poco e dato che non sarò con lui (ahimè) volevo farmi prendere l'iPhone da lui...
Qualcuno sa spiegarmi qual è il modo esatto per prenderlo (ho sentito di pagamento per forza con carta di credito), se c'è bisogno del contratto con AT&T etc. etc.?
Per la dogana come funge?
Insomma, mi conviene? :)
Un saluto!

Ma ti conviene, proprio a ridosso dell'uscita del modello 3g ? Legalmente parlando, dovresti acquistarlo "in bundle" con un contratto AT&T. Per la dogana vale lo stesso che per qualsiasi altro acquisto, devi pagare il 20% di IVA più qualcosa fra altri dazi doganali.

PhezLoco
20-05-08, 14:30
Sai, il motivo è che secondo me sicuramente lo presenteranno a giugno ma non arriverà da noi prima di settembre ottobre... ed in effetti sono in molti a dirmi che la tecnologia EDGE funziona comunque bene utilizzando il dispositivo in italia... alle brutte mi faccio portare il modello 3G se disgraziatamente risultasse reperibile nel periodo in cui il mio amico va negli USA... ghghghghg... sai se il modello nuovo sarà sempre legato ad AT&T o se potrebbero commercializzarlo slegato dalla compagnia telefonica?

Peterpan
20-05-08, 14:53
Sai, il motivo è che secondo me sicuramente lo presenteranno a giugno ma non arriverà da noi prima di settembre ottobre... ed in effetti sono in molti a dirmi che la tecnologia EDGE funziona comunque bene utilizzando il dispositivo in italia... alle brutte mi faccio portare il modello 3G se disgraziatamente risultasse reperibile nel periodo in cui il mio amico va negli USA... ghghghghg... sai se il modello nuovo sarà sempre legato ad AT&T o se potrebbero commercializzarlo slegato dalla compagnia telefonica?

Ci fermiamo qui, come avrai potuto constatare leggendo il forum, non affrontiamo argomenti su prodotti non usciti, con speculazioni, rumors eccetera. Nessuno sa quello che sara' prima del reale lancio sul mercato.

Poi ne parleremo a profusione, come sara' ovvio... :smt023