PDA

Visualizza Versione Completa : condivisione g3 e g5



mimosa8
19-05-08, 15:51
Salve a tutti.
Avevo collegato su mac G4 (mac os 9.2) con farware un hardisck esterno, in condivisione con mac G5 (mac osx 10.4), e tutto funzionava perfettamente.
Ora ho sostituito il G4 con un G3 (mac ox 9.2) e l'hardisck esterno lo vedo sul G3, ma non la vedo dal G5 pur condividendo tutto il contenuto del G3 sul G5.
Se sono stato chiaro e non vi ho fatto perdere nel percorso, mi sapete dire come faccio.

Ciao a tutti e grazie.
Mimosa8

flashcream
19-05-08, 16:10
devi autenticarti come utente registrato e amministratore del G3 e vedrai una finestra che ti presenta il nome dell'HD esterno, il nome dell'HD del G3 e il nome dell'utente del G3. in ogni caso puoi usare sharepoints per definire l'accesso al disco. con calma potresti studiarti il programma, il quale ti permette di definire i permessi di scrittura e lettura sia per AFP (Apple Filing Protocol) che SMB (samba), anche per i dischi esterni. questo se parliamo di un disco in formato mac os esteso, perchè se FAT32 devi vederlo e basta.

mimosa8
20-05-08, 14:55
devi autenticarti come utente registrato e amministratore del G3 e vedrai una finestra che ti presenta il nome dell'HD esterno, il nome dell'HD del G3 e il nome dell'utente del G3. in ogni caso puoi usare sharepoints per definire l'accesso al disco. con calma potresti studiarti il programma, il quale ti permette di definire i permessi di scrittura e lettura sia per AFP (Apple Filing Protocol) che SMB (samba), anche per i dischi esterni. questo se parliamo di un disco in formato mac os esteso, perchè se FAT32 devi vederlo e basta.

Scusa l'ignoranza, che è tanta, ma l'autenticazione va fatta sul g3 o sul g5?, in ogni caso come si fa?

flashcream
20-05-08, 16:53
mela+K nel finder del G5, digiti afp://ipdelG3 e ti autentichi come utente registrato.

mimosa8
20-05-08, 18:32
Ok così l'ho vedo.

Grazie mille.

mimosa8