PDA

Visualizza Versione Completa : Webdesign



uriel
14-11-05, 00:08
Io volevo qualche informazione sul web design col mac.. quali programmi, quali manuali, quali tutorial, quali linguaggi.. avete capito insomma.. grazie!!

Hartz
14-11-05, 00:41
Io volevo qualche informazione sul web design col mac.. quali programmi, quali manuali, quali tutorial, quali linguaggi.. avete capito insomma.. grazie!!

Io non ne ho la minima idea perché non è il mio campo… ma hai provato a fare una ricerca con Google?

Io ho provato a digitare "Web design Mac" e ho trovato questo (http://webdesign.about.com/od/softwarereviews/tp/aatpmacsoftware.htm)…

:roll:


:vecchietto:

macDavid
14-11-05, 02:07
ok eccomi :D
allora programmi di grafica vettoriale: Illustrator o Freehand (preferisco illustrator, questioni di gusti)
per fare siti solo in html (e tutti i derivati possibili) Dreamweaver o GoLive (preferisco GoLive, sempre questione di gusti)
poi c'e' Flash .... beh un mondo intero... consigliato al massimo.
Photoshop (the gimp e' gratis ed e' abbastanza professionale)
magari anche squeeze per gestire i video da mettere sul sito...(ma non e' importante)
riassumendo..Pacchetto Adobe e paccheto Macromedia..
se sei agli inizi dai una occhiata a FrontPage, viene dentro il pacchetto Office (word,powerpoint e compagnia bella ;)) per i primi passi va bene quello.. :wink:
linguaggi,tutorial,manuali beh...il web e' pieno!!!
basta che digiti tutorial flash..guida html..ecc....

bye per altre domande sono qua :)

avrobay
14-11-05, 02:29
se sei agli inizi dai una occhiata a FrontPage, viene dentro il pacchetto Office (word,powerpoint e compagnia bella ;)) per i primi passi va bene quello.. :wink:

FrontPage? :-o :-o :-o :-o
Non esiste FrontPage per Mac :wink:

macDavid
14-11-05, 02:32
asi? non lo sapevo... :???: :? :lol:
beh allora buttati su dreamweaver :wink: piu' facile rispetto agli altri :)

uriel
14-11-05, 08:23
Ugh... il problema è che prima di spendere migliaia di euro vorrei provare con un freeware, se la cosa non mi piace cosa faccio, mi suicidio? :P
qualche freeware?

danielegenova
14-11-05, 10:34
Per la cronaca front page a me risulta esserci ma per mac os 9 :???:

TonyMakkiozza
14-11-05, 10:45
Ugh... il problema è che prima di spendere migliaia di euro vorrei provare con un freeware, se la cosa non mi piace cosa faccio, mi suicidio? :P
qualche freeware?

NVU:
qui se ne è parlato. (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1214&highlight=nvu)

:)

Nippi
14-11-05, 12:03
Ugh... il problema è che prima di spendere migliaia di euro vorrei provare con un freeware, se la cosa non mi piace cosa faccio, mi suicidio? :P
qualche freeware?

io in questi giorni sto provando la trial di Dreamw. 8, mi ci sto trovando molto bene....molto meglio della versione precedente...
Poi usavo Photoshop ma sto smanettando con Gimp, mi pare fatto molto molto bene....

uriel
14-11-05, 14:55
sì, ma la trial dura solo un mese, io vorrei avere il tempo di fare qualcosa.. insomma non è la demo di un gioco, son tanti soldi da spendere..
poi, dite che sia utile impararmi i rudimenti di html (o altri linguaggi di cui ignoro il nome)? o cmq grazie ai programmi non mi servono o ancora li imparerò cmq a forza di usare tali programmi?

avrobay
14-11-05, 14:59
sì, ma la trial dura solo un mese, io vorrei avere il tempo di fare qualcosa.. insomma non è la demo di un gioco, son tanti soldi da spendere..
poi, dite che sia utile impararmi i rudimenti di html (o altri linguaggi di cui ignoro il nome)? o cmq grazie ai programmi non mi servono o ancora li imparerò cmq a forza di usare tali programmi?

I rudimenti di html ti serviranno, anche se un programma come DreamWeaver in teoria non ti obbliga a mettere le mani sul codice.
Qui trovi le informazioni di base:
http://www.html.it/guida_old/

macDavid
14-11-05, 15:54
Assolutamente!!!
la base devi averla....e poi ricorda...(sopratutto dreamweaver nella vers mx) tende a sporcarti il codice...devi sempre dare un controllatina...e ripulirlo..o modificarlo...la base devi saperla se no ti capitera' di perdere la testa perche' non ti viene bene un'effetto a causa solo di qualche parentesi sbagliata o qualche br di troppo... :wink:
studiali :)
P.S. consiglio anche JavaScript