PDA

Visualizza Versione Completa : Adunanza 3.14b2 e Leopard



Kratilos
18-05-08, 22:17
Uso un Imac con Leopard (processore 2,4 Ghz Intel core duo, 1 GB di ram), ho installato aMule-Adunanza 3.14b2 Snapshot, connessione Fastweb-fibra ottica in wi-fi, router utilizzato "la Fonera"

Questioni aperte:

1) Per ora non ho personalizzato la condivisione dei miei files e quindi condivido le cartelle predefinite: /Users/*****/Documents/aMule Downloads e /Users/******/Library/Application Support/aMule/Temp
Domande:
Qual č la quota ottimale di Giga da condividere?
Ho letto da qualche parte sul forum che č consigliabile, per ottimizzare le prestazioni, disabilitare la condivisione della cartella */Temp (magari spostandola), é vero?

2)Ho configurato Amule come segue:
Preferenze-Connessioneownload 600 kB/s, Upload 400 kB/s, Allocazione slot: 20)
Domanda:
Sono impostazioni consigliate per la fibra ottica e le mie caratteristiche hardware?

3)Ho configurato le porte del router e il mappamondo di aMule mi segnala freccia verde /freccia gialla come credo sia giusto.
Ho lasciato le impostazioni firewall di leopard inalterate, ovvero come quando l'ho acquistato (Firewall: consenti tutte le connessioni in entrata).
Domanda: č bene che attivi e personalizzi il firewall di Leopard con le porte di aMule? Oppure la configurazione del firewall del router mi tutela giā a sufficienza?

Grazie in anticipo a chi mi vorrā rispondere

maina
18-05-08, 22:21
domanda: hai letto il tutorial?

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

(Benvenuto su Mac Peer)

Kratilos
18-05-08, 22:31
Si certo l'avevo gia letto prima di postare, ma su alcuni punti ti cui chiedo mi sembra un po vago

flashcream
18-05-08, 22:36
1) non c'č alcuna quota in GB, ma per evitare il sovraccarico del server ed2k, c'č un limite al numero di file che č possibile condividere. il numero dipende dal server. non c'č limite inevce per la rete kademlia. cmq convidi solo files scaricati con amule. quali? quelli che hanno maggiori richieste oppure quelli rari. infine la cartella temp č una directory condivisa e va bene cosi.

2) vanno bene, puoi salire con entrambi i valori di upload e download (metti 0 se non vuoi limitarlo), l'assegnazione slot va bene a 20 kb/sec.

3) attiva il firewall in pref. sistema/sicurezza e aggiungi amule, quindi consenti le connessioni in ingresso. (ti verrā chiesto di confermare ogni volta che avvii l'applicazione).

Berra
27-10-08, 14:32
Strano bug, non so se capita solo a me:
La barra del titolo (quella con icone) appare e scompare a intermittenza, cosa che mi dā non poco fastidio. Suggerimenti?
Grazie, ciao.